Annuncio di Gasperini prima di Inter-Atalanta: “Non so se sia al 100%”

Alla vigilia di Inter-Atalanta, Gasperini si è espresso sulle condizioni di alcuni giocatori in vista del match. Dubbio su diversi bergamaschi verso la gara di domani contro l’Inter.

Domani alle ore 20:45, si accenderanno i riflettori di San Siro per la sfida tra Inter e Atalanta, valevole per il recupero della 21ª giornata di Serie A. I nerazzurri arrivano in condizioni fisiche migliori rispetto a quelle dei bergamaschi, che hanno anche diversi acciaccati.

Alla vigilia della gara di San Siro, Gian Piero Gasperini ha presentato la gara contro i nerazzurri. Nel corso della conferenza è stato fatto il punto sulle condizioni di alcuni giocatori della Dea, che potrebbero non essere al meglio della condizione fisica.

Gasperini verso l’Inter: l’annuncio sulle condizioni dei bergamaschi

Dopo il pareggio ottenuto domenica a San Siro contro il Milan, l’Atalanta tornerà nuovamente nell’impianto, ma stavolta per sfidare l’Inter. C’è l’incognita sulle condizioni di alcuni giocatori dell’Atalanta in vista della sfida di domani, usciti piuttosto malconci dalla sfida con i rossoneri. Gasperini nella conferenza stampa della vigilia ha fatto il punto su alcuni di loro: “Lookman si è allenato poco e quindi non conosco bene la sua condizione. Ederson o Koopmeiners non so nemmeno se sono già tornati al 100%. Scalvini invece sta bene. Si va a sensazione, è difficile fare programmi a priori quando si gioca così tanto”.

Atalanta: l'annuncio di Gasperini sulle condizioni dei giocatori verso l'Inter
Inter-Atalanta: l’annuncio di Gasperini sulle condizioni dei bergamaschi – LAPRESSE – Spaziointer.it

Condizioni dunque da valutare per i giocatori dell’Atalanta, che domani affronteranno l’avversario più ostico dal punto di vista tecnico-tattico e fisico del campionato. Simone Inzaghi sarà pronto a sfruttare le fatiche dei giocatori bergamaschi, approfittando del fatto che diversi titolari hanno riposato nell’ultima gara contro il Lecce. Come sempre, i nerazzurri partiranno con i favori dei pronostici, e dopo le ultime dichiarazioni di Gasperini, le quote sono ulteriormente in calo per l’Inter. Ovviamente gli uomini di Inzaghi dovranno restare settati e concentrati su sé stessi, e non dare particolare attenzione alle dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta.

Questo perché la Dea resta comunque una delle squadre migliori dal punto di vista fisico e atletico del campionato, e quindi l’Inter potrebbe trovare qualche difficoltà. L’Inter però non sembra intenzionata a fermarsi dinanzi ad alcun ostacolo, e ciò è testimoniato dal passo infernale impresso dalla squadra di Inzaghi nonostante il vantaggio cospicuo sugli avversari. La gara di domani contro l’Atalanta sarà una sfida piuttosto dura, che metterà ancora una volta alla prova lo stato fisico e mentale dei nerazzurri. I nerazzurri sono stati finora perfetti sotto ogni aspetto, e proveranno a dar seguito anche nella sfida di domani contro l’Atalanta.

Impostazioni privacy