Nuovo Stadio, Inter e Milan ancora insieme? C’è l’annuncio di Cardinale

Il presidente del Milan Gerry Cardinale ha parlato della situazione Stadio e dell’eventualità di costruire un impianto assieme all’Inter.

Negli ultimi anni la crescita a cui è andata in contro l’Inter è stata senza dubbio esponenziale. In poche stagione i Nerazzurri sono tornati in pianta stabile ai vertici del calcio europeo e quest’anno l’obiettivo è quello di tornare in cima all’Italia, con una squadra che al momento non sembra avere rivali. I grandi risultati si traducono ovviamente in un netto miglioramento dell’immagine del club, come non lo si vedeva probabilmente dai tempi del Triplete.

Al tempo stesso però i risultati sul campo, hanno bisogno di essere accompagnati anche da una solidità economica che per ora appare ancora lontana. Anche per questo motivo una delle priorità è quello di provare a costruire un nuovo impianto, che possa portare nuovi introiti e che possa quantomeno avvicinare la Beneamata al livello dei top club europei.

Il tema stadio è uno dei più discussi in questi mesi ed è un argomento che sta tenendo banco da molto tempo e che probabilmente non avrà una soluzione immediata. Sia Inter che Milan sono infatti pronte a salutare San Siro, mentre ovviamente il Comune di Milano sta spingendo per una ristrutturazione per non far scappare via i due club. Intanto nelle ultime ore il presidente del Milan Gerry Cardinale ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio sull’argomento.

Cardinale avverte l’Inter: “Pronto a costruire da solo”

Il presidente rossonero è stato protagonista di una lunga intervista ai microfoni di Calcio e Finanza e uno dei temi trattati è stato ovviamente quello relativo al nuovo stadio. Al momento infatti non è chiaro se si vorranno costruire due impianti distinti o se invece si vorrà percorrere la strada di un unico impianto:

Sono pronto a costruire da solo lo stadio del Milan, ma al tempo stesso sono anche aperto a valutare anche altre opzioni. Non escludo nemmeno una possibile collaborazione con l’Inter.

Stadio Inter, le parole di Cardinale
Gerry Cardinale e le parole sul tema Stadio (LaPresse) – spaziointer.it

Secondo quanto riportato da Cardinale non ci sarebbero quindi problemi per il Milan nel costruire uno stadio in totale autonomia, ma ci sono anche delle altre opzioni che possono essere prese in considerazione. Tra queste c’è anche la possibile collaborazione con l’Inter che potrebbe far comodo ad entrambi i club. Nei prossimi mesi si avrà senza dubbio maggiore chiarezza, ma la sensazione è che la strada sia ancora molto lunga e complessa.

Impostazioni privacy