Lecce-Inter, rivoluzione in attacco: Inzaghi sorprende

Per la trasferta di domani pomeriggio Simone Inzaghi studia una rivoluzione in attacco che potrebbe sorprendere tutti. 

L’Inter continua a portare a casa risultati straordinari, dopo la vittoria della Supercoppa italiana contro il Napoli il cammino dei nerazzurri in campionato non è cambiato di una virgola, anzi, l’Inter adesso è prima in classifica a più nove dal secondo posto occupato dalla Juventus. I bianconeri in queste ultime settimane hanno commesso troppi falsi e la squadra di Inzaghi non si è fatta trovare impreparata approfittandone e rendere l’obiettivo scudetto e seconda stella ancora più concreto. Da tenere a mente c’è anche il fatto che l’Inter deve ancora recuperare il big match con l’Atalanta in programma mercoledì a San Siro.

In Serie A i nerazzurri vengono da sei vittorie di fila e domani pomeriggio alle 18:00 sarà occupata nella trasferta di Lecce per cercare di trovare la settima. Una gara sicuramente importante da non sottovalutare, anche perchè Simone Inzaghi dovrà fare i conti con qualche assenza tra i suoi titolari di fiducia, in particolare quella di Thuram nel reparto offensivo, ai box a causa di un infortunio. Proprio per questo rispetto all’ultima gara giocata con la Salernitana, il tecnico potrebbe adottare un turnover più massiccio in tutti i reparti.

Lecce-Inter: Inzaghi pensa alla coppia Arnautovic-Sanchez in attacco

La scelta che in realtà potrebbe maggiormente colpire è quella in attacco infatti secondo quanto riportato da Sport Mediaset, Inzaghi oggi avrebbe provato la coppia d’attacco Arnautovic-Sanchez. Una coppia che viene affiancata per la prima volta e che sarebbe una vera e propria novità che sorprenderebbe tutti.

Novità in attacco in Lecce-Inter
Lecce-Inter: Inzaghi studia un cambio improvviso in attacco (lapresse) spaziointer.it

Questa però potrebbe non essere l’unica scelta diversa fatta dall’allenatore nell’undici che va verso la titolarità in Salento. Lautaro ha senza dubbio bisogno di rifiatare, visto anche il dispendio di energie consumato in Champions League nella partita d’andata contro i Colchoneros. Arnautovic, proprio contro l’Atletico invece ha dato prova di essere comunque affidabile e la rete segnata che poi ha portato alla vittoria ha portato molto entusiasmo e questo è un fattore che Inzaghi potrebbe sfruttare. Dall’altra parte Sanchez non è stato proprio al centro delle decisioni tecniche in questi ultimi mesi e avendo giocato meno potrebbe avere l’occasione di partire titolare domani.

Novità anche a centrocampo dove Frattesi è pronto a sostituire Barella, mentre in difesa previsto un turno di riposo per almeno uno dei tre centrali, Bastoni è diffidato e dovrebbe esserci uno spazio anche per Bisseck, mentre a destra dovrebbe partire titolare Dumfries al posto di Darmian che dovrebbe partire dalla panchina. Tra i pali, infine, c’è l’ipotesi Audero viste le condizioni di Sommer, colpito da una sindrome influenzale.

Impostazioni privacy