Inter, c’è la grossa novità su Thuram: la data del rientro dall’infortunio

Aggiornamenti sull’infortunio di Thuram. Dopo gli esami svolti nella mattinata di ieri, c’è la data del possibile rientro tra i convocati.

Dopo un’altra grande notte europea, l’Inter riprende la corsa in campionato, verso il sogno seconda stella. I nerazzurri voleranno alla volta del Salento per incrociare il LecceIl giallorossi non stanno vivendo un buon periodo sotto il punto di vista dei risultati. Negli ultimi due mesi solamente tre punti conquistati, di fronte ai propri tifosi. Il fattore campo potrebbe tuttavia giovare agli uomini di D’Aversa. 

Dall’altro lato ci sarà un’Inter trascinata dalle ali dell’entusiasmo, ma plausibilmente stanca dopo l’impegno europeo. Inzaghi potrebbe optare per un mini turnover, cambiando gli interpreti sulle fasce e regalando qualche sorpresa tra difesa e centrocampo. Scelte obbligate in attacco, reparto che sarà presidiato con ogni probabilità da Lautaro ed Arnautovic.

L’argentino non sarà spalleggiato dal suo “partner in crime” Thuram, uscito acciaccato dal match contro l’Atletico Madrid a seguito di una conclusione scoccata verso la porta di Oblak verso la fine del primo tempo. Gli esami di ieri hanno evidenziato un’elongazione all’adduttore lungo della coscia destra. Il tecnico nerazzurro può tirare un sospiro di sollievo.

Inter, quando torna Thuram: Inzaghi spera

Come affermato da “La Gazzetta dello Sport”, il francese rimarrà ai box per 10-15 giorni. Come già preventivato, il figlio d’arte non sarà disponibile per le gare contro il Lecce di domenica e contro l’Atalanta di mercoledì, recupero della 21esima giornata di Serie A. Difficile, ma non impossibile pensare che Thuram ritorni arruolabile per l’impegno successivo, previsto per lunedì 4 contro il Genoa “San Siro”. 

Thuram punta il Genoa per il rientro
Ritorno possibile a gara in corso a Bologna per Thuram (LaPresse) – spaziointer.it

Più realistico il ritorno tra i convocati per l’insidiosissima trasferta di Bologna, la cui data non è ancora stata stabilita, sebbene è plausibile che venga fissata per sabato 9 marzo (annuncio degli anticipi e posticipi previsto dopo il sorteggio odierno di Europa Conference League). L’attaccante potrebbe rientrare a gara in corso e fare le prove tecniche per l’impegno cerchiato in rosso, quello del 13 marzo al “Wanda Metropolitano”.

Dall’Atletico all’Atletico. Il 9 non vuole mancare al ritorno. La Thu-La potrebbe infatti ricomporsi dal primo minuto proprio in Spagna, dove i nerazzurri cercherà di difendere l’1-0 maturato a “San Siro” martedì. Thuram correrà forte verso il recupero, come in campo palla al piede. L’ex Borussia Monchengladbach è l’uomo che spacca le partite. L’Inter ha bisogno di lui e lui ha bisogno dell’Inter per continuare a gioire.

Impostazioni privacy