Il Giudice Sportivo multa i nerazzurri: l’accaduto durante Roma-Inter

L’Inter si è portata a casa i tre punti ed una multa dalla trasferta di Roma. Il motivo è da cercare nei cori dei suoi tifosi.

L’Inter si sta godendo la testa della Serie A. Ora che la Juventus ha perso in casa con l’Udinese, il vantaggio dei nerazzurri si è consolidato sul +7, aspettando sempre la partita con l’Atalanta. Tuttavia è chiaro che il discorso Scudetto abbia preso una seria piega vero la sponda nerazzurra di Milano, con l’Inter ha ha nelle sue mani la possibilità di raggiungere la seconda stella.

È chiaro che il campionato si ancora estremamente lungo e lo Scudetto perso con il Milan dovrebbe essere un ottimo esempio di come le cose possano cambiare velocemente. Tuttavia questa volta il vantaggio sembra essere decisamente più ampio, non solo in classifica. Infatti la squadra di Inzaghi sta dimostrando di essere solida sotto ogni punto di vista. In particolare i nerazzurri stanno riuscendo a portare a casa qualsiasi tipo di partita, bloccata o in rimonta che sia. Forse l’unico spauracchio può essere quello della doppia corsa in Champions League, anche se il Biscione ha dalla sua parte una rosa molto profonda. Non è tutto oro quello che luccica però ad Appiano Gentile.

Inter, multa in arrivo

In casa Inter la settimana è iniziata con notizie buone e meno buone. Infatti, oltre alla vittoria straordinaria di Roma ed alla sconfitta della Juventus, c’è da segnalare il recupero di Frattesi. Così Inzaghi ha preso due piccioni con una fava: la rimonta contro i giallorossi ha dato l’ennesima iniezioni di fiducia al gruppo nerazzurro, trasformatasi in pressione per la Juventus.  Tuttavia ad Appiano Gentile è arrivata anche una multa per il comportamento dei tifosi nerazzurri durante la sfida dell’Olimpico, comportamento riscontrato in alcuni cori cantati dai numero supporter dell’Inter giunti a Roma in trasferta.

Inter multata per i tifosi
Inter, multa per i cori (LaPresse) – SpazioInter

In particolare il Giudice Sportivo ha comminato una multa da 4mila euro all’Inter per i cori dei suoi tifosi durante la partita contro la Roma. Nel comunicato si legge: “… per avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti nei confronti di un giocatore della squadra avversaria”. L’Inter incassa e si porta a casa i tre punti. Così il Giudice Sportivo chiude il giro di multe alle prime tre della classe, tutte e tre sanzionate per motivi vari. Alla fine della fiera l’Inter si porta a casa la vittoria e la prestazione dell’Olimpico, tornando a Milano con il sorriso in volto. La multa, piccolissima per una società di Serie A, verrà pagata senza colpo ferire.

Impostazioni privacy