Rinnovo Lautaro, c’è ancora distanza: cosa manca per chiudere

Le ultime sul prolungamento di contratto del campione argentino, i tifosi aspettano la fumata bianca tra le parti.

Settimana di lavoro per l’Inter, impegnata sabato pomeriggio contro la Roma di Daniele De Rossi. I nerazzurri faranno visita ai capitolini per la 24esima giornata del campionato di Serie A, l’appuntamento non sarà semplice per la capolista che dovrà rendersi protagonista di un’ottima prestazione. D’altra parte, il favore del pronostico è tutto dalla parte del Biscione che sta dimostrando di essere la principale candidata allo Scudetto. Ad aumentare la prepotenza della propria candidatura è stata la vittoria del Derby d’Italia per uno a zero: l’Inter si è imposta sulla Juventus senza alcuna pietà.

La classifica sorride alla compagine meneghina che gode di quattro punti di vantaggio sui bianconeri, in attesa dell’incontro da recuperare contro l’Atalanta di Gasperini. In caso di vittoria con i bergamaschi, il distacco si allungherebbe ulteriormente non lasciando – salvo incredibili capovolgimenti di scena – alcuna speranza alla Vecchia Signora. La formazione di Simone Inzaghi vuole conquistare il ventesimo Scudetto e raggiungere la seconda stella, i giocatori hanno voglia di entrare nella storia del club di Viale della Liberazione per regalare gioia ai propri fantastici tifosi. Il popolo di fede interista è al settimo cielo: la stagione è stata, fino ad ora, straordinaria.

Rinnovo Lautaro Martinez, c’è distanza tra richiesta e offerta

La stagione nerazzurra in corso porta il nome di Lautaro Martinez, principale protagonista della rosa interista: il centravanti argentino, alla prima stagione da capitano dell’Inter, sta trascinando la squadra a suon di gol e soprattutto carisma. I suoi numeri sono stratosferici: non è casuale, infatti, che la dirigenza meneghina abbia, da mesi, intavolato le prime discussioni per il rinnovo del contratto – in scadenza nel 2026. Tra le parti c’è tanta fiducia, ma l’accordo non è ancora arrivato a causa di una distanza economica tra richiesta dell’attaccante e l’offerta della società.

Le ultime sul rinnovo di Lautaro
Cosa manca per chiudere l’accordo tra Lautaro e l’Inter, SpazioInter (La Presse)

Come riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, l’Inter ha proposto un prolungamento di contratto da otto milioni di euro a stagione più eventuali bonus. La cifra, tuttavia, non soddisfa l’agente Alejandro Camaño che ne chiede dieci più la parte variabile. La distanza è minima, si respira grande ottimismo per la riuscita dell’affare. Un nuovo incontro tra la società e l’entourage potrebbe avere luogo dopo il ritorno degli ottavi di Champions con l’Atletico, poiché l’agenzia di Camaño ha sede a Madrid. Il popolo interista aspetta la fumata bianca: mettere a rischio la permanenza di Lautaro sarebbe gravissimo.

Impostazioni privacy