Nuovo stadio Inter, pressing di Sala: succederà settimana prossima

Per l’Inter tiene banco la questione legata al nuovo stadio. Il sindaco di Milano, Sala, apre le porte a un progetto per il Meazza; le sue parole. 

La questione dello stadio Meazza in San Siro è una questione che tiene ancora banco e che dovrà arrivare ad una soluzione per le due squadre di Milano. Il Milan ha già fatto la sua scelta, si andrà sul comune di Milano San Donato per quello che sarà il nuovo stadio di proprietà rossonera. L’area è stata individuata e presto si potrebbe iniziare a lavorare.

L’Inter invece aveva sondato il terreno sul comune di Rozzano, nessuna decisione però è stata presa dal club nerazzurro. Il dilemma è dunque il solito: rimanere in una San Siro nuova, ma non di proprietà, oppure scasare e rendersi autonomi? Ora però potrebbe esserci un’altra via e ad affermarlo è stato il sindaco di Milan Giuseppe Sala. Ci saranno presto contatti con i due club per un nuovo progetto.

Nuovo stadio Inter? Sala chiama a sé i due club

Il sindaco di Milano vorrebbe offrire un’altra via per i due club di Milano, o almeno per l’Inter che non ha ancora preso decisioni ufficiose in merito, ma potrebbe interessare anche il Milan.

Inter, Sala convocherà Milan e Inter per San Siro
San Siro, nuovo futuro? – Lapresse – Spaziointer.it

In occasione del congresso provinciale di Sinistra Italiana Milano il sindaco di Milano ha riaperto i dialoghi sullo stadio Meazza. Il sindaco avrebbe un’altra via in mente.

Difatti è stato proposto in commissione un progetto che vede al centro la ristrutturazione dello stadio San Siro. Così esordisce Sala sulla scelta del Milan – di scegliere San Donato – e sull’Inter che ancora non ha preso una via ufficiale:

Il Milan ha fatto un atto ufficiale, o perlomeno il Comune di San Donato l’ha fatto. Convocherò prestissimo sia Milan che Inter. Ci incontreremo senz’altro la settimana prossima. In realtà ci stiamo già sentendo e i rapporti sono molto buoni.

Così esordisce il sindaco dichiarando che per la prossima settimana saranno convocati entrambi i club per discutere del nuovo progetto per San Siro affermando che con l’Inter c’è buona comunicazione. Conclude affermando poi di cosa si parlerà e ciò che aspetterà San Siro:

Dovremo perlomeno studiare il dossier per la riqualificazione di San Siro, essendoci un vincolo e visto che i lavori si possono fare senza chiudere lo stadio.

Così Giuseppe Sala afferma che ci saranno nuovi dialoghi con i club e che può esserci anche un nuovo futuro per il Meazza.

Impostazioni privacy