Messaggio a Barella: futuro nell’Inter?

Il giovane centrocampista ha scelto Nicolò Barella come proprio idolo, non è da escludere che in futuro i due possano giocare insieme proprio nell’Inter

In attesa del big match della ventitreesima giornata, quest’oggi sono andate in scena quattro sfide. Tra queste un pirotecnico Bologna Sassuolo che ha chiuso il sabato calcistico. Una sfida terminata sul risultato di 4-2: dopo il vantaggio ospite c’è stato il pareggio ed il raddoppio dei padroni di casa. Al 2-2 firmato Giovanni Fabbian hanno fatto seguito le reti di Ferguson e Saelemaekers.

Nel post partita, ai microfoni di DAZN, Giovanni Fabbian ha parlato del suo idolo calcistico, ossia Nicolò Barella. Il classe 2003 ha sottolineato l’importanza di aver visto da vicino il calciatore della Nazionale Italiana. E chissà se i due in futuro saranno compagni di reparto

Fabbian: tra Barella ed un futuro all’Inter?

Questo il commento di Fabbian al termine di Bologna-Sassuolo, match andato in scena allo Stadio Renato Dall’Ara alle ore 20:45:

Il mio modello? A me piace molto Barella, ho avuto il piacere di allenarmi con lui e vederlo da vicino. Questo credo faccia la differenza: ti rendi conto di quanto siano forti veramente, poi sono anche giovani e cerco di assorbire più cose possibili.

Fabbian su Barella
futuro all’Inter per giovanni fabbian? – spaziointer.it

Il classe 2003 attualmente in forza al Bologna, oltre ad aver effettuato le giovanili con l’Inter e potrebbe anche avere un futuro con la maglia nerazzurra. In stagione con i felsinei ha collezionato 13 presenze (la maggior parte della quali da subentrato a gara in corso) nelle quali ha messo a segno 3 gol. Nella passata stagione, trascorsa in Serie B con la Reggina, le reti furono 8 in 36 apparizioni.

Giovanni Fabbian ha un contratto con il Bologna fino al 30 giugno del 2028, l’Inter conserva però nei confronti del calciatore un diritto di recompra fissato a circa 12 milioni di euro. Potrebbe essere un’occasione da cogliere nei prossimi anni. A soli 20 anni il centrocampista nato a Camposampiero ha già fatto vedere buone cose.

Avere un uomo in più a costi limitati all’interno della propria rosa potrebbe far comodo ai nerazzurri. Inoltre la tifoseria potrebbe gradire la presenza di un prodotto delle giovanili dello stesso club meneghino. Senza considerare poi i vantaggi che porterebbe la sua presenza in termini di lista Serie A. Al momento però Fabbian è un giocatore del Bologna ed il pubblico rossoblù si gode le sue prestazioni. Non è poi da escludere che in futuro possano presentarsi scenari diversi.

 

Impostazioni privacy