Sensi-Leicester, salta tutto? Le ultime

In questa sessione di mercato invernale Sensi è stato più volte vicino al trasferimento al Leicester: le ultime da Milano. 

Con la vittoria contro la Fiorentina, l’Inter di Simone Inzaghi si è ripresa la vetta della classifica, dopo che la Juventus si era portata momentaneamente in prima posizione, a causa del turno di Serie A non disputato dai nerazzurri impegnati in Supercoppa. Contro i Viola, il tecnico nerazzurro ha dovuto fare a meno di due dei pilastri del centrocampo, Calhanoglu e Barella, e si è affidato ad Asllani e Frattesi, insieme all’esperto Mkhitaryan. Con l’emergenza nel reparto centrale, anche Stefano Sensi è stato convocato dal tecnico nerazzurro, nonostante i vari rumors di mercato.

Il centrocampista italiano, infatti, con la maglia nerazzurra non è mai sbocciato definitivamente a causa dei numerosi infortuni che spesso lo hanno tenuto lontano dal campo; nelle ultime stagioni poi è stato girato in prestito a vari club di Serie A, per ritrovare anche continuità. L’estate scorsa, poi, Sensi è rientrato dal prestito al Monza, ma fino a qui ha trovato poco spazio nelle partite disputate; da qui, la volontà di provarlo a cedere già a gennaio, per non perderlo completamente a zero.

Calciomercato Inter, la trattativa di Sensi si complica

Stefano Sensi ha il contratto con l’Inter in scadenza a giugno del 2024 e, per evitare di perderlo a zero, la società di Viale della Liberazione ha pensato di piazzare il colpo in uscita. Una società che fin da subito ha mostrato interesse per il centrocampista italiano è stata il Leicester, attualmente in seconda divisione inglese: i due club avevano trovato un accordo per un prestito oneroso di 500 mila euro e riscatto fissato a 2 milioni in caso di promozione del Leicester in Premier League.

Sensi resta a Milano? Le ultime
Sensi LaPresse spaziointer.it

Dopo la trasferta di Firenze, dove Sensi è rimasto a disposizione del tecnico Inzaghi senza però scendere in campo, il centrocampista nerazzurro sembrava essere destinato alla partenza, ma nelle ultime ore la trattativa è rimasta in stand-by: come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, a Milano non sono ancora arrivati i documenti firmati dai dirigenti inglesi e senza quelli il giocatore non può partire per l’Inghilterra, motivo per il quale, qualora non ci siano sviluppi durante la notte, Sensi domani sarà alla Pinetina insieme a tutta la squadra nerazzurra.

Qualora la trattativa tra Inter e Leicester per Sensi non si dovesse chiudere entro le prossime ore, il centrocampista rimarrebbe a Milano anche per la seconda parte di stagione e a partire dal 30 giugno 2024 sarà libero di cercarsi un nuovo club.

Impostazioni privacy