Fiorentina-Inter, esclusione a sorpresa: parte dalla panchina

L’Inter va a Firenze con la possibilità di tornare prima. L’ostacolo di Inzaghi è la formazione da schierare: mancano molti giocatori fondamentali.

I nerazzurri possono tornare in vetta prima del super match contro la Juve in programma domenica 4 febbraio. Nel posticipo serale della ventiduesima giornata l’Inter avrà una spinta in più dopo l’incredibile frenata di ieri dei bianconeri contro l’Empoli di Davide Nicola: una chance che potrebbe non ricapitare. Affrontare la sfida scudetto con un punto in più e una partita in meno potrebbe dare ai nerazzurri la carica e la concentrazione giusta di fronte ad un San Siro che si prospetta pieno.

Eventuali calcoli e programmi, però, si possono fare da domani. Inzaghi, infatti, deve prima superare l’ostacolo Fiorentina allo stadio Artemio Franchi. Una squadra in forma e che sta dando filo da torcere a molti altri club. Con il suo quinto posto la Viola può sognare la Champions così come i tifosi che, dal canto loro, vorrebbero battere l’Inter per piazzarsi al quarto posto in solitaria superando l’Atalanta che ha vinto ieri contro l’Udinese. Il tecnico nerazzurro sa di non avere vita facile a Firenze e in più dovrà fare i conti con l’indisponibilità di molte pedine importanti.

Fiorentina-Inter, le probabili formazioni

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, L’Inter dovrebbe scendere in campo con il solito 3-5-2 e sa già di dover rinunciare a due perni del suo centrocampo. Calhanoglu e Barella, infatti, sono stati squalificati in seguito alle ammonizioni rimediate nella finale di Supercoppa italiana vinta lunedì scorso contro il Napoli. In difesa Bastoni sarebbe a disposizione di Inzaghi dopo aver superato l’affaticamento muscolare all’adduttore che lo aveva costretto a saltare il match contro gli azzurri. Sulla fascia sinistra Carlos Augusto scalpita e potrebbe soffiare il posto a Dimarco, reduce da due partite molto dispendiose nel giro di 3 giorni. A destra, invece, Darmian è in vantaggio sull’olandese Dumfries.

Fiorentina-Inter: le formazioni
Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter (Lapresse) SpazioInter.it

La Fiorentina di Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di Biraghi squalificato e con Parisi che prenderà il suo posto. Dovrebbero scendere in campo dal primo minuto Sottil e Nico Gonzalez con quest’ultimo, però, in ballottaggio con Ikonè. Non sarà del match Brekalo che ha già le valigie pronte con destinazione Hajduk Spalato. Come prima punta ci sarà Beltran dando vita ad un duello tutto argentino con Lautaro Martinez.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode; Milenkovic; Martinez Quarta; Parisi; Arthur Melo; Duncan; Nico Gonzalez; Bonaventura; Sottil; Beltran. All. Italiano

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard; De Vrij; Bastoni; Darmian; Frattesi; Asslani; Mkhitaryan; Carlos Augusto; Lautaro Martinez; Thuram. All. Inzaghi

Impostazioni privacy