Inter, arriva l’attaccante per giugno: agenti in sede

L’Inter è pronta ad affondare un colpo clamoroso in attacco. Dopo l’arrivo di Marco Thuram nella scorsa estate ecco la nuova punta nerazzurra che prenderà il posto di Alexis Sanchez. L’accordo è a un passo.

Delle occasioni di mercato in casa Inter se n’è sempre fatta una virtù, soprattutto da quando al comando c’è Giuseppe Marotta. Il dirigente ex Juve è famoso per i suoi colpi a parametro zero già ai tempi di Torino, dove fra gli altri, riuscì ad ingaggiare Andrea Pirlo, in uscita da svincolato dal Milan.

Il rischio in questi casi è quello di ingaggiare un giocatore che poi non dia i risultati sperati, ma questo pericolo non è mai stato corso dal dirigente nerazzurro, da sempre grande analista e studioso delle caratteristiche tecniche di ogni atleta. Da quando si è insediato ai piani alti di Corso Emanuele II ha ingaggiato diversi giocatori a parametro zero, molti dei quali oggi hanno addirittura alzato il loro valore di mercato. Primo fra questi, Hakan Çalhanoglu dal Milan, fondamentale nel 3-5-2 di Simone Inzaghi da play, capace di dettare i tempi di gioco e quando occorre proporsi in fase offensiva, con una conclusione dalla distanza bruciante. Insieme a lui Mkhitaryan dalla Roma, altro centrocampista intramontabile, dalle doti tecniche indiscutibili. Nella scorsa estate dopo un gioco di prestigio per rubarlo alla concorrenza rossonera, Marcus Thuram, indiscutibilmente un numero 9 degno erede di quel Lukaku ‘voglioso di nuove sfide’.

C’è l’accordo fra Taremi e l’Inter, arriverà a giugno

Sempre per la rubrica ‘colpi a zero’ ecco il nuovo profilo individuato da Beppe Marotta. Anche in questo caso, la grande abilità del dirigente ha permesso di beffare il Milan e aggiudicarsi quello che a tutti gli effetti possiamo definire un usato sicuro.

Inter, Taremi a un passo. arriverà a giugno.
Mehdi Taremi, attaccante in uscita a parametro zero dal Porto. (ansa.it) spaziointer.it

Come confermato da Fabrizio Romano, l’iraniano, in forza al Porto, Mehdi Taremi ha raggiunto l’accordo verbale coi nerazzurri per giugno, quando uscirà a zero dalla squadra portoghese. Le vicende di mercato che l’hanno visto protagonista negli scorsi mesi lo davano per sicuro in rossonero, con Furlani e Moncada pronti a puntare su di lui. Improvvisamente però qualcosa non è funzionato, con l’attaccante che è rimasto al Porto, anche piuttosto indispettito. A quel punto ogni ipotesi di rinnovo era più che mai un miraggio ed ecco che Beppe Marotta piomba per garantirsi le sue prestazioni per i prossimi 2 anni. A conferma di questo il tweet di pochi minuti fa di Gianluca Di Marzio con la foto degli intermediari dell’attaccante presenti in giornata odierna nella sede dell’Inter.

Fino a questo momento in stagione ha marcato 24 presenze, mettendo a segno 6 gol e fornendo 4 assist ai suoi compagni. 31 anni e con ancora tanto da dare, non si può che esser soddisfatti per l’arrivo di un attaccante da affiancare al ‘toro’ Martinez.

 

Impostazioni privacy