Italiano sorride: super recupero per Fiorentina-Inter

Buone notizie per Vincenzo Italiano che potrà avere a disposizione uno dei suoi uomini più importanti per il match contro l’Inter.

Messa alle spalle la gioia della vittoria della Supercoppa Italiana, la terza consecutiva, per l’Inter è tempo di fiondarsi nuovamente sul campionato, dove i Nerazzurri hanno perso la vetta della classifica dopo la vittoria della Juventus contro il Lecce. Domenica sera per i ragazzi di Simone Inzaghi ci sarà l’ostica trasferta contro la Fiorentina, con l’obbligo di vincere per non rischiare di far scappare la Juventus proprio ad una settimana esatta dallo scontro diretto a San Siro.

La gara sarà senza dubbio complicata e nella prima parte di stagione la Fiorentina di Vincenzo Italiano ha dimostrato di essere uno dei migliori club della Serie A e l’attuale quarto posto in classifica dimostra come anche i toscani possano giocarsi le loro carte per un piazzamento in zona Champions. L’Inter però ha fame e vuole dare continuità alle vittorie in terra araba contro Lazio e Napoli, che hanno permesso di mettere in bacheca l’ottava Supercoppa Italiana.

Nelle ultime ore c’è però una notizia riguardante la gara di domenica sera che non può di certo passare inosservata. Nico Gonzalez è infatti tornato ad allenarsi in gruppo con la squadra e la sua eventuale presenza nella sfida all’Artemio Franchi diventa sempre più probabile, per la gioia di Italiano e di tutti i tifosi viola.

Nico Gonzalez torna in gruppo: a disposizione contro l’Inter

L’ala argentina, senza dubbio l’uomo più importante dell’organico su cui può contare Vincenzo Italiano, era ai box da più di un mese per un problema muscolare alla coscia destra. Secondo quanto riportato però da La Nazione, l’ex River Plate è tornato ad allenarsi in gruppo ed è quindi di nuovo a disposizione. Resta ovviamente da capire quanti minuti abbia nella gambe, ma perlomeno il suo ingresso dalla panchina è quasi certo.

Italiano sorride in vista di Fiorentina Inter
Nico Gonzalez, di nuovo a disposizione contro l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Come detto il classe il classe ’98 è l’uomo copertina della Fiorentina e anche se solo per pochi minuti la sua presenza sarà senza dubbio un fattore. Un grattacapo in più per Simone Inzaghi che dovrà quindi preparare con ancor più attenzione la sfida di domenica: i tre punti non possono sfumare e bisogna cercare di riprendersi il primo posto quanto prima, molto difficile che accada in questa giornata con la Juventus che sabato ospiterà l’Empoli e difficilmente commetterà passi falsi.

Impostazioni privacy