Inter, salti di gioia per Inzaghi: arriva dall’allenamento di oggi

Mister Simone Inzaghi può sorridere, arriva un’ottima notizia dall’allenamento di oggi in vista della sedicesima giornata di campionato. 

Dopo il pareggio con la Real Sociedad in Uefa Champions League, è tempo di nuove sfide per l’Inter. Il club nerazzurro, attualmente primo in classifica con 38 punti, +2 sulla Juventus, prepara la sedicesima giornata di Serie A che vedrà mister Simone Inzaghi affrontare il suo ex club, ovvero la Lazio. Infatti, domenica sera saranno proprio i biancocelesti ad ospitare l’Inter e proveranno a recuperare punti in classifica dopo il pessimo inizio di stagione.

Mister Maurizio Sarri potrebbe fare un favore alla Juventus, squadra che ha allenato in passato e che ha già affrontato in questa stagione. La vittoria contro i nerazzurri potrebbe permettere al club biancoceleste di avvicinarsi alle posizioni europee e i bianconeri potrebbero effettuare il sorpasso se nella giornata di venerdì dovessero battere il Genoa. La classifica sembra definirsi sempre di più e, al momento, le uniche due squadre indicate per lottare fino alla fine da protagoniste in questo campionato sono proprio Inter e Juventus.

Il periodo che stanno vivendo i nerazzurri è sicuramente positivo, ma il susseguirsi di big match potrebbe dar luogo ad una stanchezza fisica più avanti. Nelle ultime settimane, i ragazzi di mister Simone Inzaghi hanno affrontato Juventus, Napoli e Real Sociedad. Domenica li attende un’altra supersfida, ma il potenziale della rosa costruita molto bene quest’estate potrebbe vincere ancora su tutto e permettere all’Inter di portare a casa altri tre punti preziosi.

Inzaghi può sorridere, torna in gruppo Pavard: convocato per la Lazio?

Nella giornata di oggi è arrivata un’ottima notizia ad Appiano Gentile. L’ex tecnico biancoceleste può finalmente esultare per il ritorno di Benjamin Pavard. Secondo quanto riferito da Sky Sport, i test di venerdì e sabato saranno decisivi per capire se il difensore francese verrà convocato e potrà quindi prendere parte alla sfida di domenica sera. Qualora dovesse rientrare nella lista dei convocati, con tutta probabilità partirà dalla panchina ed è sicuramente prematuro vederlo titolare già all’Olimpico.

Inter: Pavard torna in gruppo
Benjamin Pavard – ANSA – spaziointer.it

Tuttavia, lo staff nerazzurro non ha alcuna fretta e non è da escludere un suo ritorno nella gara con il Lecce. Per la sfida con la Lazio, potrebbe presentarsi una novità tattica. Infatti, Carlos Augusto è stato provato come esterno di destra, con Matteo Darmian che è stato arretrato nella difesa a tre. Potrebbe essere un’idea vista l’assenza di Denzel Dumfries e le condizioni non ottimali di Juan Cuadrado, che martedì è partito titolare in Champions.

Impostazioni privacy