Sommer è l’arma in più dell’Inter: il portiere batte un record storico

Yann Sommer è sicuramente una delle più belle sorprese di questo inizio stagione dell’Inter: il portiere svizzero ha già battuto un record in Serie A.

Continua il momento d’oro per l’Inter. I nerazzurri stanno vivendo una stagione spettacolare e l’ultima vittoria per 4-0 contro l’Udinese è l’immagine perfetta di quest’annata. Una squadra che domina dal primo all’ultimo minuto, sapendo anche soffrire in alcuni punti della gara, ma avendo sempre la meglio sugli avversari. I ragazzi di Simone Inzaghi sono una macchina perfetta che per certi versi è davvero “ingiocabile” come detto da qualcuno.

Guidati dal capitano Lautaro Martinez in uno stato di grazia e capocannoniere del campionato, tutti i nerazzurri stanno mettendo in mostra il loro talento. Da Dimarco a Calhanoglu, passando per Mkhitaryan e Thuram, i ragazzi di Inzaghi sono in una condizione di forma eccezionale. In questa lista non può però mancare Yann Sommer, una delle più belle sorprese per i tifosi.

Sommer da record

Arrivato quest’estate dal Bayern Monaco dopo una lunghissima trattativa, il portiere svizzero aveva il duro compito di sostituire André Onana, ceduto al Manchester United dopo una sola stagione a Milano. Inizialmente molti tifosi interisti non erano così convinti di questa operazione. Ma è bastato poco tempo per far cambiare idea.

Sommer ha già raggiunto 10 clean sheet
Dieci clean sheet in Serie A, Sommer da record (LaPresse) – spaziointer.it

Grazie a parate prodigiose, tra cui quelle nel big match contro il Napoli di soltanto otto giorni fa, e leadership che fa stare tranquillo l’intero reparto difensivo, Sommer ha acquisito sempre più fiducia da parte del tifo nerazzurro. Inoltre, grazie allo svizzero l’Inter è la miglior difesa del campionato con sole sette reti subite.

Ma non finisce qui. Perché l’Inter ha subito queste sette reti in cinque gare di campionato. Ciò significa che Sommer ha mantenuto la porta inviolata per dieci partite su quindici disputate. E questo è un record. Yann Sommer è il primo portiere a collezionare dieci clean sheet nelle prime quindici giornate, dal 1994 ad oggi. Un record che durava da più di vent’anni e che lo svizzero ha battuto nella sua prima esperienza in Serie A.

Numeri impressionanti che dimostrano il suo valore. Un investimento importante da parte della dirigenza che ha saputo sostituire al meglio il partente Onana. E se si vede cosa sta combinando il camerunense a Manchester, i tifosi possono solo che esultare per avere Sommer a difendere i pali della propria squadra del cuore.

Impostazioni privacy