“Andrà alla Juve o all’Inter”: Calciomercato, colpo dal Napoli ormai deciso

Il giocatore del Napoli piace tantissimo ad Inter e Juventus. Dunque sarà ancora sfida tra Biscione e Madama, questa volta sul mercato.

Dopo essersi ripresa la vetta della Serie A, l’Inter ora guarda al panorama europeo. Domani sera andrà in scena l’ultima sfida del girone di Champions League che determinerà chi passerà come prima. Infatti Real Sociedad ed Inter si giocheranno il primato, per poi avere un sorteggio più semplice agli ottavi, per lo meno sulla carta. È chiaro che il cammino in Champions League è più complicato di quanto non possa dire il tabellone, ma un sorteggio amichevole non fa mai male. Quindi primato in Serie A e ottavi già in bacheca per l’Inter di Inzaghi, che sta facendo sin qui un’ottima stagione.

Tanto del merito va dato alla squadra mercato dei nerazzurri, che si è prodigata in un ottimo mercato estivo. Infatti Marotta ed Ausilio hanno lavorato benissimo, nonostante i problemi finanziari del Biscione. Non è un caso che il dirigente ex Juve e Samp sia considerato il re dei parametri zero. Inoltre il regno di Marotta potrebbe non fermarsi qui, siccome ha già un obiettivo nel mirino. Tuttavia questa volta è probabile che avrà da scardinare anche la concorrenza proprio della Juventus, che può puntare forte sul giocatore. Giocatore che prende il nome di Piotr Zielinski, attualmente al Napoli.

Zielinski, è sfida Inter-Juve

Non è un segreto che il polacco abbia mercato, soprattutto perché andrà in scadenza alla fine dell’anno. La sua situazione è monitorata da Inter e Juventus, che potrebbero accendere un’altra sfida, oltre a quella che sta infiammando la Serie A.

mercato Inter
Zielinski, nel mirino di Inter e Juventus (LaPresse) – SpazioInter

Infatti il profilo del giocatore rientra nei parametri delle due big italiane: centrocampista di esperienza e qualità. Inoltre Zielinski potrebbe inserirsi perfettamente nel centrocampo a tre di nerazzurri e bianconeri. È vero che forse servirebbe più alla Juve in questo momento, ma l’Inter farà un tentativo. Infatti, come riportato da Calciomercato.com, sarà ancora Inter-Juve.

La sfida a distanza tra Madama e Biscione non infiammerà solo la stagione in corso. Infatti entrambe le squadre in lotta per lo Scudetto stanno puntando Piotr Zielinski, con l’idea di prenderlo a giugno a parametro zero.

Probabilmente il primo passo sarà il più importante, anche se non ci sono stati ancora contatti. Come raccontato da Calciomercato.com, nessuna delle due squadre si è ancora mossa per il centrocampista in maniera decisa, siccome c’è da preparare il mercato invernale. Tuttavia ci si aspetta che, da marzo in avanti, gli incontri possano avvenire con una certa frequenza. Così Inter-Juve non sarà solo in campo, ma anche nelle sedi di mercato.

Impostazioni privacy