Momento d’oro per Lautaro Martinez, ora è ufficiale: può accadere davvero

Grande riconoscimento per l’attaccante argentino a conferma degli ultimi mesi di altissimo livello che lo hanno visto protagonista.

L’Inter sta senza dubbio vivendo uno dei momenti migliori della sua storia recente. I Nerazzurri sembrano aver trovato finalmente la consapevolezza di essere una grande squadra e le ultime prestazioni stanno confermando come ogni gara sia considerata una finale e non è più concesso nessun passo falso. Alla base di questo ulteriore salto di qualità c’è sicuramente la mano di Simone Inzaghi, ma al tempo stesso non si può non parlare anche della maturità raggiunta da molti nerazzurri.

Molti giocatori hanno capito tutto il loro valore e sono finalmente pronti a prendersi la squadra sulle spalle. In primis tra questi giocatori c’è Lautaro Martinez, che anche grazie alla fascia da capitano che ora porta sul braccio è ormai diventato il leader della squadra e l’uomo capace di risolvere la situazione nei momenti di maggiore difficoltà come successo in più occasioni dall’inizio della stagione.

L’argentino dopo la vittoria del Mondiale nel novembre 2022 ha senza dubbio raggiunto ulteriori consapevolezze e il suo 2023 è stato (e continua ad esserlo) un’annata senza precedenti, che sembra essere solo l’inizio di una serie di annate che lo vedranno ai vertici del calcio mondiale. Negli ultimi giorni il Toro ha anche ricevuto un importante riconoscimento totalmente meritato se si guardano i numeri e le prestazioni del classe ’97.

Lautaro tra i top al mondo: candidato al premio di migliore al mondo del 2o23

In queste ultime ore è stata stilata la lista dei 30 calciatori che si contenderanno il premio di miglior giocatore del 2023 secondo l’IFFHS, la Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio. L’ex Racing ha senza dubbio giocato un 2023 di livello assoluto e la sua presenza in questa lista è assolutamente meritata e anche se con ogni probabilità non arriverà primo, questo riconoscimento dimostra come l’Inter abbia in squadra un vero e proprio campione che non ha nulla da invidiare a nessun altro giocatore.

Che riconoscimento per Lautaro Martinez
Lautaro Martinez tra i migliori 30 al mondo (LaPresse) – spaziointer.it

In questa lista è inoltre presente anche Nicolò Barella, altro nerazzurro che ha giocato un 2023 di alta caratura e che merita assolutamente di essere lì. L’ex Cagliari è inoltre l’unico italiano presente nella lista e ciò conferma come l’Inter possa aspirare ad arrivare al top in Europa, in quanto in squadra può contare su campioni che sono sicuramente i migliori al mondo nei loro ruoli.

Impostazioni privacy