Corsa Scudetto, l’Inter guida ma non crea distacco: un dato preoccupa

L’Inter si è ripresa la vetta della Serie A. Tuttavia c’è un dato che allarma lo staff tecnico di Simone Inzaghi.

L’Inter ha riguadagnato la vetta della Serie A grazie alla rotonda vittoria contro l’Udinese. I nerazzurri hanno strapazzato i bianconero, battendoli a San Siro per 4-o. Così è ripresa la danza tra Biscione e Vecchia Signora per capire chi può averne di più in campionato. Ora l’Inter è davanti, anche se c’è un dato che preoccupa lo staff tecnico di Inzaghi.

Scudetto, un dato preoccupa

È vero che l’Inter si è ripresa la vetta della Serie A ed è vero anche che i nerazzurri giocano probabilmente il miglior calcio d’Italia. Inoltre la squadra di Inzaghi è in grado di gestire al meglio le partite e di affondare nel momento opportuno. A dimostrazione di quanto i nerazzurri siano i primi candidati per lo Scudetto.

Corsa Scudetto
Corsa Scudetto, la statistica su Inter e Juve (LaPresse) – SpazioInter

Tuttavia c’è una statistica che può preoccupare in parte lo staff tecnico di Inzaghi. Infatti, nonostante le ottime prestazioni e le vittorie, l’Inter non riesce ad aprire il divario sulla Juventus. In particolare, se consideriamo le ultime dieci giornate di campionato, Madama ha totalizzato tre punti in più del Biscione: 26 contro i 23 dei nerazzurri.

Da qui nasce la leggera preoccupazione, quella di avere la Juventus alle calcagna, soprattutto considerando come la produzione della squadra di Inzaghi sia nettamente più alta. L’Inter guida il campionato, ma la Juve c’è ed insegue.

Impostazioni privacy