Cessione Inter, notizia a sorpresa: Infantino suggerisce i nuovi proprietari

Nel caso in cui la famiglia Zhang fosse costretta a dover cedere il club, c’è un nuovo nome sponsorizzato dal presidente della FIFA.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Giornale, il presidente della FIFA Gianni Infantino avrebbe fornito un assist all’Inter. Si tratta del tema legato al futuro del club e del possibili cambio di proprietà che da diversi mesi è un argomento caldo in Viale della Liberazione.

Secondo quanto raccolto dal quotidiano milanese, il numero uno dell’organizzazione calcistica mondiale avrebbe consigliato alla Qatar Islamic Bank l’acquisizione dell’Inter. Questa banca qatariota sarebbe infatti intenzionata ad entrare direttamente nel mondo del calcio e la situazione della società nerazzurra sarebbe stata un ottimo biglietto da visita per il consiglio di Infantino che è ormai da tempo residente in Qatar e ha contatti con queste realtà.

Famiglia Zhang in difficoltà: deve ripagare 350 milioni di euro ad Oaktree

Se la Qatar Islamic Bankdovesse davvero prendere in considerazione di fare un’offerta per l’Inter è ancora tutto da dimostrare. Il presidente di questo istituto bancario è Jassim Bin Hamad Al Thani che nei mesi scorsi aveva tenta di acquisire il Manchester United e quindi la volontà di investire nel mondo del pallone sembra essere chiara.

Cessione Inter, notizia a sorpresa: Infantino suggerisce i nuovi proprietari
Ci sono nuove indiscrezioni per quanto concerne un nuovo proprietario del club nerazzurro (LaPresse – SpazioInter)

Al Thani potrebbe approfittare di una situazione sfavorevole per la famiglia Zhang. Gli attuali proprietari cinesi dell’Inter devono infatti restituire al fondo americano Oaktree la bellezza di 350 milioni di euro nel giro di pochi mesi.

Impostazioni privacy