Juve-Inter, la sosta penalizza i nerazzurri: il dato parla chiaro

In vista di Juve-Inter un dato parla chiaro sulla sosta che ha penalizzato i nerazzurri. Di seguito è riportato il motivo.

Ritorna la serie A e domenica 26 novembre andrà in scena l’attesissimo Derby d’Italia alle ore 20.45.  La Juventus, seconda in classifica con ventinove punti ospiterà in casa l’Inter prima in classifica con solo due punti in più dei bianconeri.

La sosta penalizza i nerazzurri in vista di Juve-Inter

Juve-Inter è la prima partita che la squadra di Inzaghi e quella di Allegri giocheranno dopo la pausa nazionali. Dal ritorno di questa sosta possiamo notare come i nerazzurri siano stati più sfavoriti rispetto ai bianconeri in vista della partita che si disputerà a Torino. Di seguito spiegato il motivo riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Durante la pausa nazionale, infatti, Inzaghi ha perso Bastoni per un guaio muscolare accusato in allenamento con gli azzurri. Questo infortunio farà saltare al difensore italiano le sfide con la Juventus e con il Benfica, con la speranza di poterlo riavere il 3 dicembre contro il Napoli.

Anche la Juventus ha visto anticipare il rientro di Miretti e Mckennie, ma i loro acciacchi non preoccupano molto in vista del big match. La squadra di Allegri dovrà fare a meno anche di Locatelli. Il suo infortunio però, è stato rimediato contro il Cagliari, ultima partita giocato prima della sosta. Il suo recupero è più complicato ma non impossibile.

In vista di Juve-Inter un dato parla chiaro sulla sosta che ha penalizzato i nerazzurri
Lautaro Martinez, Inter penalizzata (Ansa Foto)- spaziointer.it

Un altro fattore fondamentale è quello che i nazionali nerazzurri hanno messo insieme il doppio dei minuti giocati rispetto a quelli bianconeri. Si tratta di ben 1841 minuti giocati contro 928. Questo significa che i giocatori di Simone Inzaghi saranno più stanchi ma, soprattutto, bisogna pensare che cinque dei possibili titolari per la grande partita di domenica sera come Sommer, Acerbi, De Vrij, Dumfries e Barella non hanno mai saltato un minuto nelle due partite con la nazionale, giocandole per 90 minuti.

Sottolineiamo come il portiere svizzero abbia giocato solo due su tre le partite dal momento che la sua nazionale doveva recuperare la partita contro l’Israele. Tutti i giocatori nerazzurri sono stati impiegati nelle loro nazionali, il giocatore che ha giocato meno minuti è stato Arnautovic con 45 nel primo scontro con l’Estonia. Parlando dei giocatori bianconeri, invece, nessuno di loro ha giocato per così tanto tempo, ma anzi ci sono nazionali che sono rimasti solo a guardare come per esempio è il caso di Bremer e Cambiaso o come Kean che ha giocato con l’Italia solo per nove minuti. Insomma questa sosta aiuta e non poco la squadra di Allegri, pronta per il big match di domenica sera.

Impostazioni privacy