Inter, che guaio per Inzaghi: brutte notizie in vista della Juve

Brutte notizie per Simone Inzaghi in vista del big match contro la Juventus, due giocatori salteranno la trasferta di Torino.

L’Inter di Simone Inzaghi è partita alla grande in questi primi 3 mesi di stagione. Il primo posto in solitaria in Serie A e la qualificazione agli ottavi di Champions League già centrata con due giornate d’anticipo. A differenza delle prime due stagione sulla panchina nerazzurra, quest’anno Inzaghi, sembra aver dato una svolta decisiva con la sua Inter, mai un inizio così ad altissimi livelli per l’allenatore piacentino.

Ai nerazzurri ora, attendono partite importanti che decreteranno l’andamento della stagione intera. Oltre alle ultime due partite del girone di Champions, che decreteranno il primo posto tra la squadra di Inzaghi e gli spagnoli della Real Sociedad, ai nerazzurri attendono sfide importanti anche in campionato.

Il primo, importante match è questa domenica nel posticipo serale contro la seconda forza del campionato Juventus, purtroppo però, il tecnico interista, dovrà fare a meno di due pilastri della difesa nerazzurra, oltre il francese Pavard, anche Alessandro Bastoni darà forfait alla trasferta torinese.

Pavard e Bastoni out, Inzaghi cambia la difesa in vista del derby d’Italia

L’Inter nel prossimo match contro i bianconeri si giocherà il primato in classifica. Una vittoria a Torino, porterebbe i nerazzurri a +5 sulle inseguitrici, dando così un segnale forte a tutte le squadre del campionato italiano. Inzaghi però dovrà fare i conti con gli infortunati. Saranno i due pilastri difensivi Pavard e Bastoni a dover rinunciare al big match contro la vecchia signora allo Stadium.

Oltre Pavard anche Bastoni salta la Juventus.
Bastoni dà forfait, non ci sarà contro nel derby d’Italia come Pavard – LAPRESSE – spaziointer.it

Per il francese, il recupero è molto lungo dopo quanto accaduto nella sfida contro l’Atlanta, con lo spostamento della rotula. Bastoni invece, che ha già saltato l’impegno con la nazionale, potrebbe rientrare prima, ma mancherà comunque all’appuntamento attesissimo con i bianconeri.

Corre ai ripari quindi ora Inzaghi che deve sostituire i due difensori. Come riporta SkySport, a sfidare la Juventus ci sarà il terzetto Acerbi, De Vrij e Darmian, con il difensore olandese che sarà al centro. Altra ipotesi, potrebbe essere quella di arretrare uno tra Dimarco e Carlos Augusto a braccetto di sinistra e accentrare quindi Acerbi.

Non una decisione facile per il tecnico piacentino, che avrà le scelte quasi obbligate nel match crocevia con i bianconeri, ma soprattutto nel momento decisivo della stagione tra Serie e Champions League. Massima fiducia quindi nei ricambi che partiranno titolari contro la Juventus.

Gestione cookie