Inter, pronto l’addio: MLS o Messico, il futuro è ormai deciso

Inter, il giocatore è pronto a dire addio: MLS o Messico nel suo futuro che ormai è già deciso.

Questa sera l’Inter scenderà in campo contro il Frosinone a San Siro alle 20:45. I nerazzurri dovranno continuare a vincere per riprendersi la vetta della classifica dopo essere scesi momentaneamente al secondo posto a causa della vittoria di ieri della Juventus. Il rendimento della Beneamata nell’ultimo mese è stato finora perfetto. Al ritorno dalla sosta per le nazionali di ottobre, infatti, sono arrivate 5 vittorie in altrettante partite tra campionato e Champions League. Inzaghi è tornato a vincere anche in casa in Serie A contro la Roma dopo più di un mese e mezzo di distanza dall’ultimo successo nel derby di metà settembre contro il Milan.

Proprio sui rossoneri, il club di Viale della Liberazione è riuscito a creare un gap di 5 punti dopo l’ultima sosta e questa sera potrà allungare ulteriormente. Ampio merito delle vittorie ottenute finora dell’Inter vanno ricondotte anche alla capacità del tecnico piacentino di gestire il suo gruppo. Spesso, infatti, Inzaghi – godendo di un’ampia rosa – ha potuto fare del turnover. Basti pensare che nelle ultime due gare europee contro il Salisburgo sia partito dall’inizio Alexis Sanchez in attacco. La prima volta al fianco di Lautaro Martinez mentre la seconda al fianco di Thuram. Presto, però, il suo futuro potrebbe cambiare. Su di lui sono puntati i riflettori dalla MLS e dal Messico.

Calciomercato Inter, in bilico il futuro di Sanchez: trasferimento nel continente americano?

Dopo essere tornato all’Inter durante l’ultima sessione di calciomercato, Sanchez potrebbe dire nuovamente addio al club nerazzurro. Secondo quanto rivelato dal portale messicano TUDN, per il cileno questa sarà la sua ultima esperienza in Europa. Sull’ex giocatore del Marsiglia, infatti, sono puntati i riflettori del Club America – squadra del massimo campionato messicano – e dei Los Angeles Galaxy. Il contratto del classe 1988 con il club meneghino scadrà al termine della stagione e non è scontato che possa arrivare un prolungamento.

Futuro in MLS o in Messico per Sanchez
Sanchez futuro MLS Messico – ANSA – spaziointer.it

Questa è la quarta stagione per Sanchez all’ombra della Madonnina. Il cileno è arrivato a Milano all’inizio della stagione 2019-20 in cui ha totalizzato 4 reti e 10 assist in 32 presenze tra le varie competizioni. Durante la stagione successiva, invece, ha realizzato 7 reti e 8 assist in 38 presenze tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Durante l’ultima stagione prima di trasferirsi al Marsiglia è stato determinante nella vittoria della Supercoppa Italiana segnando il gol decisivo ai supplementari contro la Juventus. Il suo unico centro da quando è tornato all’Inter, invece, è stato quello nell’ultimo match casalingo in Champions League contro il Salisburgo.

Gestione cookie