Novità in casa Inter: tifosi stupiti

Una grossa novità è stata annunciata quest’oggi dall’Inter, tramite un comunicato social. I tifosi nerazzurri ne sono dunque rimasti sorpresi.

In casa Inter si è spento un po’ di entusiasmo in seguito agli ultimi avvenimenti sui campi di Serie A. Il sorpasso ad opera del Milan sui nerazzurri ha infatti scombussolato e non poco la formazione di mister Inzaghi, ora alle spalle dei cugini nonostante i recenti eventi. Dal 5-1 nel derby è infatti passato meno di un mese, eppure il diavolo è riuscito nuovamente a stanziarsi d’innanzi al biscione. E vi rimarrà almeno fino al 21 ottobre, data di rientro dalla sosta per le Nazionali. Uno scenario che ha dunque contribuito ad abbassare l’entusiasmo tra le mura di Appiano Gentile, dove la società nerazzurra avrebbe però escogitato un piano.

In attesa del ritorno del club maschile, l’Inter ha infatti voluto intrattenere i propri tifosi attraverso un’iniziativa con protagonista la selezione femminile della squadra. Annunciata quindi la novità via social.

Lazio-Inter, il match femminile in streaming gratuito

Fondata nel 2018, la compagine femminile dell’Inter non ha seguito negli anni il percorso effettuato dalla selezione maschile, che dal 2020 ad oggi è il club italiano ad aver collezionato più trofei. Le nerazzurre, in 5 anni, non hanno infatti mai rimpolpato il proprio palmarés, mantenendo come unico evento degno di nota la vittoria del Campionato di Serie B nella stagione 18/19. Eppure, la scorsa annata è stata certamente la più prolifica per la controparte femminile dell’Inter. La squadra ha infatti concluso il campionato di Serie A in quinta posizione, arrivando anche ad un passo dalla finale di Coppa Italia arrendendosi solo ai tempi supplementari dopo un’estenuante doppio confronto con la Juventus, poi vincitrice del torneo. Per le nerazzurre dunque, le aspettative sull’annata 23/24 sono ben ampie, visto il mix di forza ed esperienza accumulato negli ultimi anni.

Inter, novità per i tifosi
Lazio-Inter: dove vedere le nerazzurre di Rita Guarino (LaPresse) – SpazioInter.it

Giocatrici come capitan Alborghetti, Pedersen, Pavan, Bonetti e Bonfantini, gestite dalla top-player della panchina Rita Guarino, rappresentano infatti uno dei core più attrezzati della Serie A. Proprio per questo, la partenza dell’Inter in campionato è stata ritenuta agrodolce dai più. 7 punti nelle prime 3 partite, con uno stop avvenuto nell’immediato, non hanno giovato alle nerazzurre, pronte a rifarsi su di un palcoscenico a loro caro.

Giovedì 12 ottobre alle ore 15 ritorna infatti la Coppa Italia femminile nei calendari dell’Inter, contrapposta alla Lazio di mister Grassadonia. Sul campo del club capitolino, dunque, le nerazzurre sprigioneranno tutta la propria voglia di rivalsa in seguito alla finale sfumata lo scorso anno. Al Mirko Fersini di Formello si prospetta dunque un match super intenso per essere un ottavo di finale, con la società nerazzurra pronta a capitalizzarvi. Il club, tramite un post sul social network X, ha infatti annunciato che il match sarà trasmesso in streaming sul canale TikTok dell’Inter. Una novità ben accolta dai tifosi, pronti a sostenere le interiste in una nuova cavalcata nel torneo anche da casa.

Gestione cookie