Inter, Marotta torna sul mercato: rinforzo per Inzaghi a gennaio

Il dirigente nerazzurro starebbe pensando a una soluzione low cost in avanti per dare a Simone Inzaghi più alternative

L’Inter di questa stagione è caratterizzata da una parola: competitiva. Secondo gli addetti ai lavori e i tifosi, i nerazzurri hanno la rosa più lunga per competere sia in campionato che in Champions League. Una densità che si può percepire in particolare in difesa e a centrocampo.

Gli acquisti di giocatori come Benjamin Pavard, Davide Frattesi e Juan Cuadrado hanno portato nella rosa dell’Inter profili che possono fungere da titolari, come nel caso del francese ex Bayern Monaco, o vere e proprie riserve di lusso, come nel caso degli ex Sassuolo e Juve. Se in questi due reparti c’è effettivamente tanta scelta da parte di Inzaghi, lo stesso non si può dire per il reparto avanzato, con Lautaro Martinez e Marcus Thuram uniche vere punte su cui fare affidamento sicuro.

Le riserve che ha in mano l’allenatore piacentino sono Marko Arnautovic e Alexis Sanchez: il primo è costato alla società nerazzurra 10 milioni di euro ed è attualmente fermo ai box per un infortunio che lo terrà lontano dal campo a lungo, mentre il secondo è stato protagonista in Francia la scorsa stagione con la maglia del Marsiglia ma non garantisce più quella solidità fisica dei tempi dell’Udinese e del Barcellona.

Taremi potrebbe tornare di moda per gennaio

Per questo motivo potrebbe servire un altro attaccante per continuare l’assalto a campionato e Champions, con la società che avrebbe già un nome in mente:

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter non avrebbe ancora perso le speranze per portare a Milano Mehdi Taremi, attaccante iraniano in forza al Porto. Il giocatore è stato cercato nella finestra di mercato estiva ed è stato ammirato dai nerazzurri nella scorsa edizione della Champions League, e il suo contratto in scadenza nel 2024 potrebbe rappresentare un’occasione interessante da cogliere.

Inter, un nuovo attaccante in arrivo a gennaio? Le ultime
Mercato Inter, si sblocca una pista già cercata in estate? Il punto (ANSA)- spaziointer.it

La società nerazzurra ha sempre effettuato operazioni nel mercato invernale, come dimostrano ad esempio le operazioni Podolski e Shaqiri per puntellare la squadra e, in caso di richiesta di Inzaghi, la situazione potrebbe ripetersi nuovamente. Vedremo nelle prossime settimane se sarà Taremi il profilo che andrà a completare l’attacco dell’Inter. Marotta e Ausilio continuano a lavorare per regalare a Simone Inzaghi un’Inter sempre più agguerrita e competitiva su tutti i fronti.

Impostazioni privacy