Inter, sfida totale sul mercato: lo vuole anche la Juventus

Inter e Juventus hanno già puntato gli occhi su un giovane argentino per il prossimo calciomercato: tutti i dettagli

La scorsa sessione estiva di mercato ha portato in casa nerazzurra numerosi nuovi innesti, come richiesto da Inzaghi alla dirigenza nerazzurra, visto le numerose partite che la squadra nerazzurra deve disputare in questa stagione, tra Campionato, Champions League e Coppa Italia.

L’obiettivo era quello di creare una seconda squadra, con giocatori in panchina che potessero subentrare durante la partita e cambiare l’inerzia della gara. Inzaghi è stato accontentato, con Marotta & Co. che hanno erudito tutte le richieste del tecnico nerazzurro, portando a Milano ben 12 nuovi giocatori, anche di alto livello.

Attualmente, le scelte della dirigenza nerazzurra e del tecnico Inzaghi stanno ripagando in modo positivo: l’Inter fino a qui ha giocato 8 partite, 7 in Campionato e 1 in Champions League. Nel cammino in Serie A, ha totalizzato 6 vittorie e 1 sconfitta, causata soprattutto dalla stanchezza fisica e mentale di tutta la squadra, mentre in Champions League ha ottenuto soltanto un pareggio, nella prima uscita della nuova edizione della Competizione.

La pausa per le nazionali dista solo 2 partite di grande importanza: la prima, contro il Benfica, valida per la seconda giornata di Champions; la seconda, contro il Bologna, per l’ottava giornata di Campionato. Poi riposo, non per tutti però, perché chi è impegnato con la rispettiva nazionale dovrà faticare non poco per mantenere il ritmo.

Calciomercato Inter, l’obiettivo che piace ai nerazzurri e alla Juventus

Mentre le squadre sono impegnate sul campo in questo avvio di stagione, le società si stanno già muovendo in chiave mercato per il futuro. È il caso, per esempio, di Inter e Juventus, che tanto per cambiare hanno messo nel mirino uno stesso giocatore, situazione ormai consueta e conosciuta nel calciomercato italiano. 

Si tratta del giovane argentino classe 2001, Thiago Almada, attaccante dell’Atlanta United: a riportarlo sul proprio profilo Twitter è Ekrem Konur, giornalista esperto di mercato.

Nuovo obiettivo di mercato per l'Inter
Almada in gol LaPresse spaziointer.it

Almada, classe 2001, ha vinto il Mondiale con l’Argentina lo scorso dicembre e con l’Atlanta United ha già messo a segno 15 gol da febbraio 2022, quando ci è approdato ufficialmente. Il suo ruolo ufficiale è quello di trequartista, ma il ragazzo può giocare benissimo anche da seconda punta o ala.

Attualmente Inter e Juventus hanno messo nel mirino il giovane attaccante argentino, con il Milan che monitora la situazione del ragazzo e l’evolversi della situazione. Al momento non si è parlato di cifre, ma il giovane promette bene e potrebbe non costare poco alle società.

Impostazioni privacy