Salernitana-Inter, un nome infiamma il mercato: Marotta lo osserva da vicino

La partita di questa sera tra Salernitana ed Inter può essere importante anche in chiave calciomercato, scopriamo di chi si tratta. 

La squadra nerazzurra allenata da Simone Inzaghi, dopo la brutta figura del turno infrasettimanale per la sconfitta subita contro il Sassuolo di un indemoniato Berardi, questa sera vuole rialzare immediatamente la china contro la Salernitana per rispondere alle vittorie di Napoli prima e Milan poi. 

Vittorie che mettono sotto pressione la squadra di Inzaghi che avrà caricato i suoi ragazzi per il match dell’Arechi contro una Salernitana che non ha iniziato nel migliore dei modi questo campionato e vorrà quindi riordinare la situazione di classifica che ora come ora vede i campani in netta difficoltà.

Calciomercato Inter, osservato speciale nella Salernitana

Il match di questa sera sembrerebbe molto importante non solo ed esclusivamente per le questioni di classifica per entrambe le compagini ma, come riporta calciomercato.com, durante la partita dell’Arechi ci sarebbe un indiziato speciale che la dirigenza nerazzurra starebbe osservando molto attentamente per il futuro della difesa del club meneghino.

Salernitana-Inter, osservato speciale in chiave mercato
Calciomercato Inter, osservato speciale per la difesa nerazzurra-ANSA-Spaziointer.it

Il calciatore in questione è Lorenzo Pirola, difensore cresciuto nelle giovanili dell’Inter fino all’esordio contro la Spal con Antonio Conte in panchina nel lontano 2020, anno in cui il giovane calciatore saluta la pinetina definitivamente verso altri lidi, più adatti alla carriera del difensora italiano.

Durante la sessione di calciomercato estiva conclusa 29 giorni fa la Salernitana ha esercitato il riscatto fissato a 5 milioni per portarsi il calciatore a casa, la dirigenza nerazzurra non avrebbe esercitato però il possibile controriscatto di 13 milioni di euro per virare su altri obiettivi, il giovane Bisseck su tutti.

Ad oggi però potrebbe esserci un ripensamento di Marotta&Co nei confronti del difensore che nel frattempo è diventato un perno fondamentale del reparto arretrato della Nazionale Italiana under 21, la situazione attuale della difesa nerazzurra spingerebbe la dirigenza ad un possibile ritorno del calciatore.

Dunque Pirola può diventare una nuova idea per la difesa del futuro, a Salerno è abituato con la difesa a 3 e questo sarebbe un punto a suo favore come anche il suo passato nelle giovanili nerazzurre che può essere utile per le liste europee, insomma l’Inter sta pianificando le proprie strategie di mercato future e il nome di Lorenzo Pirola è in cima alla lista della squadra di mercato.

Impostazioni privacy