Inter, Inzaghi rischia tutti: tifosi perplessi, arriva la decisione

Il tecnico piacentino sembra avere un punto fisso all’interno dei suoi schemi: parliamo di Mkhitaryan, perno del centrocampo dell’Inter

Sono poche le certezze di Simone Inzaghi: Sommer tra i pali, Bastoni in difesa e Lautaro Martinez in attacco. In mezzo al campo qual รจ il vero giocatore a cui il tecnico piacentino non puรฒ proprio rinunciare?

La risposta si divide equamente tra Hakan Calhanoglu e Henrik Mkhitaryan, con il centrocampista turco che ha saltato l’esordio in Champions League contro la Real Sociedad per problemi fisici e di cui si รจ sentita tantissimo la mancanza in cabina di regia.

La risposta esatta a questo quesito รจ rappresentata dalla lettera B. O dalla lettera M in questo caso: Mkhitaryan permette a Inzaghi un lavoro di impostazione eย  inserimenti offensivi che possono portare a reti importanti.

Nel match di questa sera contro il Sassuolo di Dionisi potrebbe partire ancora una volta titolare, per quella che sarebbe la settima volta consecutiva, se andiamo a calcolare la sfida di Champions League giocata a San Sebastian.

Mkhitaryan chiamato agli straordinari

A San Siro i tifosi nerazzurri potrebbero vedere ancora una volta il centrocampista armeno a calcare il terreno di gioco, con buona pace di uno tra Davide Frattesi e Nicolรฒ Barella che dovrร  contribuire a partita in corso partendo dalla panchina.

L'Inter si gode Mkhitaryan: mai nessuno come lui!
Inter, Mkhitaryan non si ferma piรน: titolare anche contro il Sassuolo (ANSA)- spaziointer.it

La gestione di Inzaghi di Mkhitaryan potrebbe essere alquanto rischiosa, dal momento che il giocatore ex Roma ha 34 primavere sulle spalle e un inizio di stagione con il piede ben spinto sull’acceleratore da parte suaย  potrebbe portare a guai fisici.

La societร  nerazzurra รจ entusiasta del rendimento del centrocampista armeno e vorrebbe rinnovare per altri due anni il suo contratto in scadenza a giugno 2024. Questo รจ quello che riporta la Gazzetta dello Sport, con il quotidiano rosa che mette il centrocampista tra le prioritร  del club di Zhang.

Con 55 partite all’attivo in maglia nerazzurra, Mkhitaryan ha messo a segno 7 gol e 3 assist. Una cifra che รจ destinata a salire vista l’importanza nello scacchiere di Inzaghi e la sua capacitร  offensiva che sembra crescere sempre piรน.

Chi vuole vedere il tandem tutto italiano a centrocampo composto da Frattesi e Barella dovrร  attendere a lungo, viste le prestazioni in campo di Mkhitaryan, che potrebbe stupire anche da seconda punta al fianco di Lautaro con l’infortunio che terrร  fuori Arnautovic per i prossimi due mesi.

Impostazioni privacy