Non arrivano buone notizie per l’Inter di Simone Inzaghi, il giocatore non è nelle migliori condizioni per affrontare il derby.
Simone Inzaghi è in trepidante attesa per il ritorno a Milano di tutti i giocatori impegnati nelle partite con le proprie nazionali. C’è una partita troppo importante da preparare, l’immancabile Derby della Madonnina si avvicina sempre di più. L’Inter ha intenzione di proseguire il proprio campionato a punteggio pieno, la voglia di laurearsi Campioni d’Italia regna sovrana nella Milano nerazzurra. Per far sì che ciò accada, c’è la necessità di non fallire gli appuntamenti con le big del campionato e i cugini rossoneri saranno la prima grande squadra a mettersi di traverso nel cammino del biscione. D’altra parte Inzaghi può contare sulla presenza di giocatori di altissimo livello nella propria rosa, i mezzi a disposizione per far bene ci sono tutti.
La pausa dedicata alle nazionali può essere considerata un arma a doppio taglio per l’Inter: da una parte, l’allenatore piacentino ritroverà un Thuram in stato di grazia e sicuramente galvanizzato dalla rete messa a segno contro l’Irlanda. D’altra parte, non arrivano buone notizie per un centrale difensivo parso fin troppo indietro fisicamente. Preoccupano le sue condizioni in vista del derby di sabato.
Inter, occhio alla non impeccabile forma fisica di Bastoni
Tra i giocatori più importanti dell’importante scacchiere interista, balzano maggiormente all’occhio i gioielli offensivi, guidati dall’eterno – ora capitano – Lautaro Martinez, il solito Nicolò Barella e il neo arrivato Benjamin Pavard. Inzaghi, già a partire dal derby di settimana prossima, punterà le sue speranze su di loro, considerati dei veri e propri pupilli. Tuttavia c’è un atleta passato spesso in sordina nonostante le evidenti qualità dimostrate e la giovane età, vale a dire Alessandro Bastoni. Il classe novantanove ex Atalanta e Parma è sempre stato un punto fermo del blocco arretrato nerazzurro ma è stato spesso oscurato dalle grandi prestazioni dei compagni di reparto.
Bastoni è stato schierato dal primo minuto anche dal neo Commissario tecnico Luciano Spalletti. Proprio sulla partita di ieri del gioiello interista, come riporta Gazzetta, si è espresso Arrigo Sacchi che ha definito la gara dei centrali non positiva.
“I centrali difensivi? Non benissimo, troppo macchinosi nell’impostazione”, ha detto l’ex allenatore. In particolare, preoccupano le condizioni fisiche del pilastro difensivo che scenderà in campo, con ogni probabilità, anche nella sfida di martedì contro l’Ucraina. Una notizia che non farà sorridere Inzaghi e tutti i tifosi del biscione, poiché Bastoni potrebbe giocare il derby non nella migliore condizione fisica.