Milan a pezzi, altro infortunio per la squadra di Pioli: il difensore a rischio per il derby

Ad una settimana dal derby, il Milan di Stefano Pioli si trova in netta difficoltà per via di numerosi infortuni rimediati in questa sosta.

Mancano solo sei giorni all’attesissimo primo incrocio in questo 2023-24 tra l’Inter e il Milan. Trovandosi entrambe a punteggio pieno in classifica dopo tre giornate, il derby di sabato prossimo si preannuncia importantissimo per la direzione che prenderà la stagione delle due squadre in ottica scudetto.

A tale impegno, però, con gioia dei tifosi nerazzurri, l’undici titolare dei rivali rossoneri potrebbe arrivare leggermente rimaneggiato a causa dei diversi problemi fisici accusati da alcuni suoi componenti.

Verso Inter-Milan, altro infortunio per i rossoneri: Kalulu si ferma

Al momento, l’unica assenza certa del derby rimane quella di Fikayo Tomori, costretto a saltare la sfida all’Inter in seguito al cartellino rosso rimediato nell’ultima partita del Milan contro la Roma. Da valutare, invece, le condizioni di altri tre giocatori, reduci da infortuni rimediati in questa settimana di stop dal campionato.

Inter-Milan, Kalulu a rischio
Problema muscolare per Kalulu: le sue condizioni in vista del derby – LaPresse – SpazioMilan.it

Come risaputo, rischiano di saltare la stracittadina milanese Olivier Giroud Theo Hernandez. Il primo è dovuto rientrare in anticipo a Milano a causa di una presunta distorsione alla caviglia, rimediata nel corso del match tra Francia e Irlanda (al suo posto, è entrato in campo e ha segnato il nerazzurro Marcus Thuram). Il secondo, invece, non si è potuto allenare con il resto del gruppo francese a causa di un fastidio al polpaccio.

Infine, all’elenco dei probabili indisponibili del Diavolo va aggiunto Pierre Kalulu. Stando alle ultime indiscrezioni della Gazzetta dello Sport, il difensore avrebbe accusato un problema muscolare nell’ultima seduta di Milanello. Pertanto, anche la sua presenza nel derby è ora a rischio. Al suo posto, probabilmente, ci sarà Simon Kjaer.

Impostazioni privacy