“Operazione alla Onana”, il fedelissimo di Inzaghi può partire: piomba il Psg

Il Paris Saint-Germain sembra aver messo nel mirino un giocatore chiave della squadra nerazzurra: l’operazione manda in allerta i tifosi

L’Inter, reduce dai festeggiamenti per la vittoria dello scudetto, si affaccia alla nuova stagione lavorando sul calciomercato in entrata e in uscita. L’Inter della prossima stagione dovrà essere un’Inter ancora più compatta e tecnicamente solida per garantire risultati ineccepibili.

Se infatti in questa stagione i nerazzurri hanno dominato il campionato italiano senza dirette concorrenti – almeno nella seconda parte del campionato (in seguito al forfait della Juventus) – per ambire alla Champions League bisogna fare un ulteriore passo. Gli innesti per rafforzare la rosa nerazzurra saranno notevoli, ma allo stesso modo bisogna fare i conti con qualche partenza. Il Paris Saint-Germain, in particolare, sembra aver rivolto la propria attenzione verso un giocatore chiave dell’11 di Simone Inzaghi, che potrebbe risultare una grande plusvalenza per i nerazzurri.

Camelio: “Il PSG vuole Thuram”, maxi plusvalenza per l’Inter?

Marcus Thuram è corteggiato in Europa, e l’attaccante francese a soli 26 anni potrebbe risultare una grande plusvalenza per i nerazzurri. In primis, alla sua corte c’è il Paris Saint-Germain, che sembra essere concretamente interessato all’attaccante nerazzurro. Secondo quanto riportato da Enrico Camelio, giornalista di Controcalcio.com e Radio Radio, il PSG avrebbe avviato i colloqui con l’Inter per Marcus Thuram. Tuttavia, si evidenzia un divario di 20 milioni sulla valutazione del giocatore da parte delle due squadre, un elemento che potrebbe complicare il raggiungimento di un accordo.

calciomercato inter
Calciomercato Inter, PSG su Thuram: clamorosa plusvalenza in stile Onana? I nerazzurri ci pensano (LaPresse – spaziointer.it)

 

L’operazione potrebbe essere clamorosa e ricalcare la plusvalenza che i dirigenti nerazzurri riuscirono ad ottenere con la cessione di Onana al Manchester United (intorno ai 51 milioni di euro). Certo, immaginare un’Inter senza una pedina fondamentale dell’11 di Simone Inzaghi è difficile, visto il suo grande apporto in questa stagione. D’altro canto, la sua cessione potrebbe rimpinguare notevolmente le casse dei nerazzurri.

Il PSG, vista l’eventuale partenza di Mbappè verso il Real Madrid, ha l’impellente necessità di trovare un degno sostituto per il reparto offensivo. Verso quali scelte si orienterà il club di Zhang? I tifosi nerazzurri accetteranno di buon grado la partenza di uno dei protagonisti della splendida stagione dell’Inter? Se le richieste tra l’Inter e i parigini dovessero trovare un punto di incontro, è probabile che Thuram possa fare le valigie. Affare, oppure Thuram deve essere un punto di partenza sul quale fondare l’Inter del domani?

Impostazioni privacy