Inter, Marotta ci riprova: assalto per Ferran Torres

Alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo, l’Inter ed il suo Marotta non mollano la presa sulla giovane stella blaugrana Ferran Torres. Il possibile arrivo dello spagnolo non sembra così utopico.

Archiviato l’obiettivo stagionale da centrare, l’Inter pensa ai caldi mesi impegnativi che l’aspettano a breve. La necessità di mettere mano alla rosa vincente di questa stagione c’è, sia in entrata che in uscita.

E se c’è un reparto per cui la dirigenza nerazzurra vuole trovare rinforzi, questo è l’attacco. La decisione di Marotta &co potrebbe stranire, visti i numeri messi a segno dagli attaccanti della formazione d’Inzaghi. Su tutti quelli del capocannoniere del Campionato Lautaro Martinez, e del numero 9 Marcus Thuram, ambientatosi al meglio al suo arrivo in Serie A.

I Nerazzurri seguono così la pista di Ferran Torres, ala – e all’occorrenza punta centrale – del Barcellona classe 2000. Le caratteristiche ed il profilo del talento spagnolo sembrerebbero rispondere bene alle esigenze del club di Milano. E le due parti potrebbero trovare verosimilmente un accordo.

Inter-Ferran Torres: Marotta ci crede

Cresciuto nella cantera del Valencia, passato al Manchester City e infine approdato al Barcellona. Difficile trovare uno storico squadre come quello di Ferran Torres a soli 24 anni. E difficile, ad oggi, trovare un giocatore versatile e duttile come lui – motivo per cui piace molto a Simone Inzaghi.

Inter, Marotta ci riprova: assalto per Ferran Torres
Inter, Marotta ci riprova: assalto per Ferran Torres che potrebbe lasciare Barcellona in estate -(LaPresse)- SpazioInter.it

E proprio in Spagna, con la maglia del Barça, sperava di realizzarsi e di spiccare il volo fra quelli che più contano. Ma questo non sembra essere il futuro del numero 7 della squadra di Xavi. Nonostante la fiducia guadagnata passo dopo passo e con tanta fatica, la società avrebbe definito Ferran sacrificabile nel caso in cui arrivasse un’offerta adeguata.

Ciò che pesa di più è il suo rendimento, ritenuto troppo altalenante. Nonostante gli 11 gol e i 5 assist forniti ai compagni in ben 38 presenze complessive, il futuro si prospetta lontano dalla Catalogna. Ed è stato così scavalcato da chi è stato ritenuto più pronto e adatto al progetto blaugrana, anche in base all’andamento della stagione piuttosto difficile ormai agli sgoccioli.

Marotta e il resto della dirigenza nerazzurra starebbero pensando all’offerta giusta da presentare sul piatto di Laporta. Anche perché il presidente spagnolo non ha intenzione di concedere troppi sconti, visto il prezzo di Torres quando lo ha acquistato nel 2022 dalla Premier League.

I Nerazzurri, dunque, tengono gli occhi aperti e puntati. Per cui ci si deve aspettare l’assalto nel momento più propizio.

Impostazioni privacy