Colpaccio Inter, Ausilio si assicura il baby prodigio: c’è l’accordo

L’Inter si muove sul mercato in entrata anche per quanto riguarda il settore giovanile con un nuovo baby fenomeno che entra in squadra.

Da pochi giorni si è conclusa la sessione estiva di calciomercato per il 2023 con l’Inter che è stata senza dubbio una delle protagoniste assolute. Il club di Viale della Liberazione è stato uno dei più attivi per quanto riguarda il palcoscenico della Serie A con moltissimi acquisti a fronte anche però di addii dolorosi come quelli di Milan Skriniar, Andre Onana, Edin Dzeko, Romelu Lukaku e Marcelo Brozovic per citarne alcuni.

La squadra di Simone Inzaghi non sembra però al momento aver patito più di tanto queste perdite dal momento che dopo tre turni è prima ed è ancora a punteggio pieno con addirittura zero reti subite. In questo senso sono stati fondamentali gli arrivi di molti giocatori preziosi come Marcus Thuram o Yann Sommer, tra gli altri, che sono partiti da titolari fin subito dalle prime partite. Il calciomercato al momento è chiuso e quindi per i prossimi rinforzi sarà necessario attendere almeno il mese di gennaio. L’Inter però è un club in cui c’è ampia programmazione e grande attenzione anche verso il mercato dei più giovani.

Romano lo conferma: l’Inter si è assicurata il giovanissimo talento Dilan Zarate Hidalgo

Con uno dei suo classici tweet l’esperto di mercato Fabrizio Romano ha condiviso una notizia che può far piacere a tutto il popolo interista. Il club nerazzurro si è infatti assicurato l’arrivo di un talento per il futuro. Si tratta di Dilan Zarate Hidalgo, giovanissimo centrocampista nato nel 2007 e quindi si soli 16 anni.

Questo baby talento arriva dal Girona ed è un profilo sul quale la società ha deciso di investire, certa del fatto che potrà crescere positivamente in futuro. Dopo quelli di Hugo Humanes e Anas El Mahboubi si tratta del terzo acquisto proveniente dalla Spagna per il settore giovanile nerazzurro che la dirigenza ha mosso nelle persone di Beppe Marotta, Piero Ausilio e il responsabile del settore giovanile Massimo Tarantino.

Colpaccio Inter, Ausilio si assicura il baby prodigio: c'è l'accordo
L’Inter si è assicurata un baby talento per il suo settore giovanile (LaPresse – SpazioInter)

La Beneamata si conferma così una squadra sempre attenta a pescare i migliori giovani per il futuro. A questo è possibile che quando Dilan Zarate Hidalgo si aggregherà alla formazione nerazzurra partirà dalla Primavera allenata da mister Cristian Chivu oppure addirittura dalla squadra Under 18 di Andrea Zanchetta data la giovanissima età del centrocampista proveniente dalla Spagna, paese nel quale evidentemente gli scout interisti hanno trovato molti talenti negli scorsi mesi.

Impostazioni privacy