Inter, il big prenota il derby: Inzaghi può sorridere

Una grande prestazione con la maglia della sua Nazionale ha permesso a Simone Inzaghi di togliersi ogni dubbio su chi schierare nel derby.

Le partite delle Nazionali possono riservare sempre grandi sorprese per gli allenatori delle squadre di club sia in senso negativo che in senso positivo. Se da un lato c’è sempre il rischio di poter perdere qualche giocatore importante per infortunio dato l’elevato numero di minuti che questi si ritrovano costretti a giocare nel giro di pochi giorni, dall’altro è possibile riuscire ad assistere a performance di ottimo livello in grado di rilanciare alcuni elementi della rosa.

Quest’ultimo è proprio il caso di un calciatore dell’Inter che non sempre gode al 100% dei favori del suo pubblico come Denzel Dumfries. L’esterno olandese è un giocatore in grado di fornire ottime prestazioni alternandole ad altre meno buone e per tale ragione in base al periodo gode o meno in maggiore misura del favore del popolo interista.

Dumfries si esalta con l’Olanda: tre assist per l’esterno dell’Inter contro la Grecia

In questo inizio di campionato le prove offerte da Dumfries sono state sempre positive e ha già saputo mettere a segno un gol e fornire un assist nelle prime tre gare di Serie A. L’ottimo momento di forma dell’esterno ex PSV si registra anche con la maglia della Nazionale dove nella serata odierna è stato il migliore dei suoi. Il numero 2 nerazzurro è stato infatti trascinante nella vittoria dell’Olanda contro la Grecia: la partita, che si è conclusa 3-0, ha visto la firma dell’interista in tutte e tre le reti nel ruolo di assist-man.

Dumfries è stato infatti in grado di fornire tre passaggi vincenti per i compagni di squadra che sono andati in gol. A sfruttare al meglio i passaggi perfetti dell’interista sono stati in ordine: Marten de Roon, Cody Gakpo e Wout Weghorst. A partita ormai conclusa il CT degli Orange, Ronald Koeman, ha deciso di concedere qualche minuto di riposo a Dumfries che ha lasciato spazio in campo all’ex difensore della Juventus Matthijs de Ligt, oggi in forza al Bayern Monaco.

Inter, il big prenota il derby: Inzaghi può sorridere
Dumfries si è messo in mostra con la maglia dell’Olanda prenotando di fatto una maglia da titolare per il derby (LaPresse – SpazioInter)

Il tecnico della Beneamata, Simone Inzaghi, ritrova quindi un giocatore assolutamente in stato di grazie e che può rappresentare un valore aggiunto nel derby di sabato prossimo contro il Milan. Se già prima di questa partita con l’Olanda, Dumfries era avvantaggiato per una maglia da titolare nei confronti di Juan Cuadrado, da stasera sarà ancora più padrone della fascia destra interista.

Impostazioni privacy