Occhio Inter, non solo Pavard: Marotta studia l’ultimo colpo in extremis

Dopo aver messo a segno il colpo più caro di questa sessione estiva del calciomercato in Serie A, l’Inter prova un ultimo acquisto.

Sembrava un tira e molla senza fine quello tra l’Inter e Benjamin Pavard, difensore della nazionale francese che dopo lunghe settimane di trattative e una deadline fissata dal club nerazzurro e indirizzata al Bayern Monaco, è diventato un giocatore interista.

La rosa di Simone Inzaghi è quindi finalmente completa: la difesa è composta da due giocatori esperti come Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni, con Pavard pronto a completare il terzetto difensivo, senza dimenticare il fondamentale Matteo Darmian e il giovane Bisseck pronti a subentrare.

In attacco, gli acquisti di Marko Arnautovic e Alexis Sanchez hanno completato il reparto offensivo, di cui i protagonisti assoluti sono Lautaro Martinez e Marcus Thuram. I dubbi maggiori dei tifosi provengono proprio dall’attacco, considerato il punto debole di una squadra altrimenti costruita perfettamente per il contesto Serie A. Marotta e Ausilio faranno un altro colpo per rinforzare l’attuale rosa?

Marotta sempre attento alle occasioni di mercato

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Corriere della Sera, il dirigente interista starebbe monitorando anche in queste ultime 48 ore di mercato delle occasioni last minute o opportunità per alleggerire il monte ingaggi del club nerazzurro.

In quale reparto può avvenire questo fantomatico colpo? A centrocampo l’Inter è stata a un passo dal chiudere Samardzic, ma l’esito della trattativa e la sua gestazione è ben risaputa, con il giocatore che è rimasto a Udine.

Marotta e Ausilio potrebbero quindi cercare un giocatore in mezzo al campo, possibilmente un profilo giovane e talentuoso e dai costi contenuti per mantenere l’attenzione sempre sul delicato lato economico della società nerazzurra. O anche uno svincolato interessante, si era parlato anche di Pereyra nelle ultime settimane e Marotta è sempre attento a questo mercato.

Mercato Inter, Marotta studia un ultimo acquisto: le opzioni
Inter, Marotta non si ferma: si tenta un altro acquisto (ANSA)- spziointer.it

Senza Samardzic, è stata data fiducia a Stefano Sensi, il quale ha fatto un ottimo pre campionato e che potrebbe pian piano guadagnare la fiducia di Inzaghi anche sul lungo periodo, data la mole di impegni dell’Inter tra campionato, Champions League e Coppa Italia, senza dimenticare Asslani.

I due avranno il compito di far rifiatare i titolarissimi Calhanoglu-Barella-Mhkytarian, con Frattesi prima scelta del mister pronta a subentrare a partita in corso. Dati i nomi che abbiamo snocciolato, possiamo dire che la rosa dell’Inter è competitiva in campionato. Sicuramente un nome forte al posto di Sanchez o Arnautovic avrebbe alimentato maggiormente la piazza nerazzurra.

Impostazioni privacy