Niente Inter-Monza per Correa, Inzaghi spiega il motivo: lo ha detto in conferenza

Al termine della prima partita di questa nuova Serie A, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa. 

L’Inter comincia nel migliore dei modi la propria stagione: contro il Monza è il neo capitano Lautaro Martinez a trascinare la squadra, grazie ad una doppietta. Inizia così, dopo una serie di cambiamenti avvenuti durante il calciomercato estivo, il cammino dei nerazzurri, verso la seconda stella: Inzaghi e i suoi hanno espresso esplicitamente l’obiettivo di questa stagione.

Inter-Monza, la conferenza di Inzaghi

Al termine del match contro il Monza di Adriano Galliani, dove l’Inter si è imposta per 2 a 0, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti in sala:

Correa in panchina? Mkhitaryan dimostrava di stare bene, in una posizione dove può giocare tranquillamente. Ho alzato Miki con l’inserimento di Frattesi: Correa sta lavorando bene, ma ho dieci giocatori in panchina e devo scegliere.

Serve qualcosa dal mercato? Dobbiamo stare attenti, il mercato chiuderà a fine mese e abbiamo la variante araba. Quello che sappiamo è che manca un giocatore importante in difesa, la società sta facendo di tutto.

Rivoluzione rispetto all’anno scorso? Eravamo d’accordo con la società di cambiare. Abbiamo cambiato tanto: abbiamo perso giocatori che sicuramente in Italia erano tra i migliori nel loro ruolo e ne sono arrivati altrettanti validi, qualcuno giovane e qualcuno più esperto.

Inzaghi non ha dubbi: serve un difensore
Inzaghi Inter-Monza LaPresse spaziointer.it

Thuram e Arnautovic? Si sono allenati molto bene, come tutti gli altri tre subentrati. Bisseck è un ragazzo giovane, che viene da un altro campionato: stasera avevo Darmian che nel primo tempo ha preso una brutta distorsione, ho inserito questo ragazzo che se l’è meritato perché sta lavorando molto bene.

Nuovo modulo 3-5-1? No, il modulo è rimasto lo stesso. Mkhitaryan doveva prendere il posto di Lautaro, che è uscito. Miki sa cucire molto bene il gioco.

Variante araba, paura per Lautaro? Quello che dico è che penso non valga solo per me, ma per tutti gli allenatori: bisogna essere attenti e preparati, perché con questa variabile magari hai in testa idee che poi nei prossimi giorni possono cambiare. Penso e spero che nn sia il mio caso.

Impostazioni privacy