Marotta ha scelto il nuovo difensore: colpo dalla Premier

L’Inter pensa ad un nuovo nome per la difesa e tutto dipenderà da cosa accadrà in attacco. Il profilo in questione è uno di quelli già noti al nostro campionato e i nerazzurri preparano l’assalto.

Il mercato dell’Inter resta in costante sviluppo e ora per perfezionare la rosa di Simone Inzaghi mancherebbero solo due innesti. Fino a questo momento, infatti, i nerazzurri sono stati i protagonisti assoluti del mercato, insieme ai ‘cugini’ del Milan e gran parte del prossimo scudetto passerà inevitabilmente da Milano, antagoniste permettendo. I nomi di Frattesi, Cuadrado, Thuram e Sommer sono bastati a scaldare un ambiente già di per se rovente, che ha visto arrivare in questa sessione anche il tanto atteso secondo portiere, con Emil Audero che ha ‘vinto’ la possibilità di fare il secondo all’ormai ex portiere del Bayern Monaco.

Ma a tenere maggiormente banco è la situazione legata all’attaccante, con diversi profili che erano finiti da tempo sotto la lente di ingrandimento dei dirigenti nerazzurri, ma che per un motivo o per l’altro, sono sfumati in men che non si dica. Inutile dire che la prima scelta sarebbe stata Romelu Lukaku, che però ha fatto veramente di tutto pur di farsi ‘odiare’ dall’intera piazza, compromettendo di fatto le idee dirigenziali della società di Appiano. Proprio per questo, si è poi virato su nuovi fronti e ad occupare spazio tra i pensieri di Marotta è stata la trattativa per Gianluca Scamacca, che però ha finito anche lui per ‘snobbare’ la corte nerazzurra, o almeno, quella proveniente da Milano. Già, perché l’ex attaccante del Sassuolo ha comunque optato per gli stessi colori, ma a trarne beneficio è stata l’Atalanta, che ha raggiunto un accordo con il West Ham sulla base di circa 25 milioni di euro.

Per la difesa si punta Tomiyasu: l’Inter prepara l’assalto!

Bisogna dunque capire chi sarà il prescelto, con i nomi di Beto e Arnautovic che sono rimasti gli unici tra i profili graditi da Simone Inzaghi. L’idea dell’Inter è quella di puntare sull’attaccante del Bologna, in modo tale da poter risparmiare del denaro utile, che andrebbe reinvestito su un nuovo obiettivo di mercato. 

Tomiyasu
Tomiyasu in azione (Ansa) – SpazioInter.it

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, i nerazzurri potrebbero virare su Takehiro Tomiyasu per completare il reparto arretrato e sopperire così alla partenza di Milan Skriniar. La richiesta dell’Arsenal è di circa 10 milioni di euro e il terzino gradirebbe un eventuale ritorno in Italia, dopo la prima parentesi al Bologna. Ora spetta a Marotta, capire come e quando agire.

 

Impostazioni privacy