Clamoroso: c’è il ritorno di Handanovic

Svincolato da poche settimane, è pronto il clamoroso ritorno in campo di Samir Handanovic tra i pali del club.

Samir Handanovic ha difeso la porta dell’Inter dal 2012 fino al 2023 prima di lasciare il club a causa della scadenza del contratto che lo legava al club nerazzurro. Dopo il suo addio, l’Inter sta avendo alcune difficoltà nell’acquisto di un calciatore che possa prendere il suo posto, perchè se è vero che sta arrivando a Milano Yann Sommer per prendere il posto di Andrè Onana tra i pali della posta nerazzurra, manca ancora il sostituto di Samir Handanovic. Il portiere sloveno ha lasciato uno slot vuoto del ruolo di portiere di riserva a disposizione di Simone Inzaghi che al momento è stato colmato da Flip Stankovic, figlio della leggenda nerazzurra Dejan.

Stankovic ha convinto e non poco i tifosi dell’Inter nel corso della tournée estiva in Giappone in cui ha messo in mostra tutte le sue qualità nel difendere i pali della porta nerazzurra anche in sfide di tutto rispetto, come quella contro il Paris Saint Germain. La volontà del club al momento sarebbe comunque quella di mandare Stankovic a giocare altrove in prestito, per continuare il percorso di crescita e trovare al suo posto un profilo diverso che possa fare il secondo all’Inter. L’idea iniziale di Marotta era quella di acquistare Anatolij Trubin dallo Shaktar Donentsk in modo da avere già il portiere del futuro, ma le prestazioni di Stankovic hanno cambiato le gerarchie.

Samir Handanovic pronto al clamoroso ritorno

Tornando alla situazione legata al futuro di Samir Handanovic, per il portiere sloveno si sta profilando un clamoroso ritorno. Il giocatore potrebbe infatti giocare in Serie A ma non più con la maglia dell’Inter, bensì con quella di un club avversario. Si tratterebbe della Lazio che è alla ricerca di un portiere da affiancare a Provedel e vorrebbe liberarsi di Luis Maximiano. L’agente di Handanovic Fali Ramadani è lo stesso che cura gli interessi dell’allenatore biancocelesti Maurizio Sarri.

L'ex Inter Handanovic pronto al clamoroso ritorno: offerto alla Lazio
Handanovic verso il ritorno alla Lazio (LaPresse) – Spaziointer.it

Tra l’altro per Samir Handanovic non si tratterebbe di un’esperienza completamente nuova, perchè ha già vestito da giovanissimo i colori della Lazio nel lontano 2006 da gennaio a giugno in prestito dall’Udinese. Nel corso delle prossime ore si avranno dettagli più precisi sul futuro dell’ormai ex portiere dell’Inter, che ha ancora tanta voglia di giocare e gradirebbe continuare a farlo restando in Italia ed in Serie A, oltre che in Champions League, possibilità non da poco che gli offre la Lazio.

Impostazioni privacy