L’inter lo vuole cedere ma lui non ci sta: rifiutata la destinazione

In casa Inter si pensa alle cessioni: dopo quelle dolorose di Onana e Brozovic, i nerazzurri sono stati molto attivi per quanto riguarda il mercato in entrata, ma fermi col mercato in uscita. La società è pronta a cedere un giocatore, ma lui rifiuta la destinazione.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, Robin Gosens ha rifiutato la corte del Wolfsburg. Il calciatore apprezzerebbe un’avventura in Germania, dove non ha mai giocato nonostante sia la sua madrpatria. Nonostante il gradimento per il campionato tedesco, l’esterno ha rifiutato l’offerta del Wolfsburg.

Il club aveva proposto all’Inter un prestito con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni di euro, legato ad alcuni obiettivi da centrare, ma Gosens non era convinto del progetto tecnico dei lupi.

Il Wolfsburg ripiega su Rogerio: la cessione di Gosens ora è complicata

Il Wolfsburg ha preso atto del rifiuto di Robin Gosens e ha deciso di rimanere in Serie A per prendere un’alternativa in quel ruolo. La società tedesca ha infatti acquistato ufficialmente Rogerio dal Sassuolo.

Il brasiliano era pronto a lasciare i neroverdi dopo sette anni tra giovanili e prima squadra. Nelle ultime stagioni era diventato un titolare fisso e voleva fare il salto di qualità. A differenza di Gosens ha accettato molto volentieri il trasferimento in Germania.

La cessione di Gosens diventa quindi complicata: il Wolfsburg era l’unica pretendente con cui l’Inter stava trattando e ha deciso di guardare altrove dopo il rifiuto dell’ex Atalanta. C’era stato un interesse dell’Union Berlino, che però non aveva soddisfatto né l’Inter né il giocatore. Al momento non ci sono altre interessate e la cessione del tedesco diventa difficile.

Gosens, giocatore dell'Inter, è stato vicino alla cessione, ma ora può restare
Gosens -ANSA- SpazioInter

La volontà dell’Inter sarebbe quella di cedere Gosens e reinvestire l’incasso in un altro calciatore, si è parlato molto di Carlos Augusto del Monza. I nerazzurri non sono però gli unici interessati al brasiliano. Marotta e soci non possono chiudere l’affare senza la partenza di Gosens e non è da escludere l’inserimento di altre compagini che convincano l’esterno del Monza.

Tra poche settimane inizia il campionato e l’Inter ha come priorità l’acquisto del portiere di riserva, dopo l’arrivo di Yann Sommer, e l’acquisto di una punta. Ecco che possono aprirsi nuovi scenari per Gosens: il tempo stringe e vista la mancanza di offerte e l’importanza dei tasselli mancanti in entrata, c’è la possibilità che iltedesco rimanga all’Inter. D’altronde la società nerazzurra vorrebbe cederlo, ma non lo ritiene un esubero e il giocatore vorrebbe più minutaggio, ma la sua priorità è rimanere all’Inter. Squadra e giocatore sono pronti a darsi una seconda chance.

Impostazioni privacy