Sommer-Inter, trattativa ad oltranza con il Bayern Monaco: c’è la data decisiva

I due club stanno limando i dettagli che porterà il portiere svizzero a vestire il nerazzurro, ma per sbloccare la trattativa occorre un vice Neuer per il Bayern Monaco.

L’Inter ha bisogno di un portiere. Se Trubin è ancora in stand by, decisi passi in avanti sono stati fatti per Yann Sommer, giocatore svizzero che ha scelto di sposare la causa nerazzurra per giocarsi una chance da titolare in un grande club.

La Serie A e l’Inter permetterebbero al portiere di essere ancora protagonista e, di conseguenza, essere ancora appetibile in ottica nazionale, con un occhio ai prossimi Europei. Tutto dipenderà dalla velocità del Bayern Monaco nel trovare un vice Neuer. Prima verrà trovato, prima Sommer indosserà il nerazzurro.

L’Inter attende Sommer mercoledì a Milano

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter acquisterà Sommer senza pagare la clausola rescissoria di 6 milioni di euro. Grazie ai buoni rapporti tra i due club, i nerazzurri dovrebbero corrispondere ai bavaresi una cifra che va dai 4 ai 4,5 milioni più bonus, da pagare a rate.

Yann Sommer
Mercato Inter Sommer -ANSA- 28 luglio 2023- spaziointer.it

Le due squadre sono attualmente nella stessa città, a Tokyo, per la tournee di amichevoli ma difficilmente riusciranno ad accordarsi prima della prossima settimana. Sommer dovrebbe difendere la porta del Bayern ancora una volta nella giornata di domani.

I nerazzurri contano di vedere il giocatore in Italia a partire da mercoledì, per permettergli di sostenere le visite mediche e completare la burocrazia legata al tesseramento prima della preparazione che si svolgerà ad Appiano.

Sommer è pronto a ereditare la maglia numero 1, appartenuta per tanti anni a Samir Handanovic, con la speranza per i tifosi interisti che il portiere svizzero possa continuare la scia di ottimi portieri che si sono avvicendati nelle varie ere nerazzurre.

Impostazioni privacy