Calciomercato Inter, Marotta ha trovato il dopo Onana: accordo con club e giocatore!

Continua il lavoro di Marotta a caccia del post Onana. Il calciomercato dell’Inter è stato pieno di cessioni, adesso bisogna investire, soprattutto in porta.

Il calciomercato è paragonabile ad una montagna rossa, fatta di tanti saliscendi d’emozioni. Un po’ quanto accaduto all’Inter in quest’estate, dove i tifosi hanno dovuto fare i conti con la realtà, salutando beniamini e vecchie glorie.

Il mantra di Steven Zhang è sempre stato molto chiaro e preciso, per acquistare bisogna vendere. Idealismo al quale tutti i sostenitori hanno iniziato a farsene una ragione. A ciò va aggiunto un progetto di svecchiamento iniziato dai nerazzurri.

Difatti sono state diverse le partenze a parametro zero di gente over trenta che rappresentava i colori del biscioni ormai da anni. A partire dall’ex capitano, Samir Handanovic che ha dovuto lasciare la squadra dopo undici stagioni. Stessa sorte capitata a D’ambrosio ed Edin Dzeko, trascinatore dell’attacco di queste ultime due stagioni.

Ma a fare le valige sono stati anche Marcelo Brozovic e André Onana. Per il croato, dopo una lunga telenovela, ha prevalso la destinazione asiatica, lasciandosi tentare dai soldi arabi. Discorso differente per quanto riguarda il camerunense, richiamato dal suo ex allenatore ai tempi dell’Ajax, Eric Ten Hag. L’attuale tecnico del Manchester United ha fortemente richiesto il portiere cresciuto nella cantera del Barcellona. L’olandese ha ritenuto perfetto, l’estremo difensore per le sue idee di gioco, rinunciando ad un colosso come David De Gea, svincolatosi dai red devils.

addio onana
a caccia del sostituto di onana
(ansa) – spaziointer

La dirigenza nerazzurra ha comunque investito, rinforzando la rosa affidata a Simone Inzaghi, con gli acquisti di Thuram, Frattesi, Bisseck e Cuadrado. Il tecnico piacentino però esige più completezza, soprattutto per la porta, dove al momento sembra esser sguarnita. La tournée in Giappone è infatti iniziata, e gli unici due uomini a disposizione per quel ruolo sono Raffaele Di Gennaro e Filip Stanković. Il figlio d’arte che però si è egregiamente distinto nella prima uscita contro l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e dell’ex Brozovic.

Calciomercato Inter: ecco il post Onana individuato da Marotta

Secondo quanto riportato da Sky Sport Germania la trattativa tra l’Inter e il Bayern Monaco per portare Yann Sommer in Viale della Liberazione è in dirittura d’arrivo.

accordo trovato con sommer
accordo tra sommer e inter
(ANSA) – spaziointer

I dirigenti nerazzurri avrebbero trovato un accordo con i bavaresi su una cifra compresa tra i cinque ed i sei milioni di euro. Lo svizzero, prossimo ai trentacinque anni, potrebbe essere il nuovo volto a difendere i pali della squadra, portando tanta esperienza per la rosa d’Inzaghi.

Impostazioni privacy