Problemi per l’Inter, si allontana un calciatore che Marotta segue da tempo: le ultime

Piccoli problemi per l’Inter che non ha ancora trovato chi rimpiazzerà Onana. Si allontana anche un obiettivo seguito da tempo da Marotta

La tournée estiva in Giappone ha già avuto inizio per l’Inter, oggi il primo match in programma giocato contro l’Al-Nassr. In occasione della sfida contro la squadra di Cristiano Ronaldo e dell’ex Marcelo Brozovic, i nerazzurri non hanno potuto schierare la rosa definitiva.

Simone Inzaghi infatti ha iniziato la nuova stagione, a partire dalla preparazione inaugurata ad Appiano Gentile, senza un vero primo portiere. L’ex allenatore biancoceleste ha dovuto fare a meno dell’ex capitano, Samir Handanovic che ha salutato i suoi compagni dopo un lungo periodo trascorso in Viale della Liberazione e Onana.

Il camerunense fu acquistato un anno fa, da Marotta ed Ausilio a parametro zero dall’Ajax. Dopo un periodo di inattività legato a problematiche extra-campo, l’estremo difensore ha iniziato lo scorso campionato come vice di Handanovic. Le qualità, la sfrontatezza e l’ottimo prestigio con la palla tra i piedi, hanno fatto sì che Onana scavalcasse lo sloveno, prendendone l’eredità.

onana manchester united
united acquisto onana
(ANSA) – spaizointer

Un modo di approcciarsi al campo che ha conquistato non solo il tecnico piacentino, ma anche tutti i tifosi, diventando un vero e proprio beniamino della Curva Nord. Le ottime prestazioni del portiere cresciuto nelle trafila del Barcellona, hanno trascinato l’Inter verso la finale di Champions League, ad Istanbul lo scorso anno.

Un rendimento però che non è passato inosservato, soprattutto ai top club di Premier League, uno su tutti il Manchester United. I red devils, incoraggiati da Ten Hag, ex tecnico dello stesso Onana, hanno fatto di tutto per accaparrarsi il camerunense. Tant’è che hanno sborsato più di cinquanta milioni per il suo acquisti, creando così una plusvalenza monstre per il club nerazzurro.

Cessione però che ha reso vacante la porta della squadra, considerato anche l’addio di Handanovic, per cui Marotta e Ausilio sono in continuo contatto con gli altri club per il sostituto.

Inter: si allontana un obiettivo di mercato di Marotta

Anatonly Trubin, classe 2001 è il profilo seguito da tempo da Marotta ed Ausilio, ritenuto perfetto per il futuro del club. La giovane età è accompagnata già da parecchia esperienza, con delle apparizioni già in Champions League. Inoltre sarebbe potuto crescere con un profilo di esperienza come Sommer che gli avrebbe fatto da chioccia.

trubin si allontana
trubin sempre più lontano
(ANSA) – spaziointer

Le strade fra l’ucraino e l’Inter sembrano allontanarsi. lo Shakthar Donetsk infatti ha pubblicato un tweet indicando tutti i numeri di maglia per la nuova stagione, e il prescelto per il proprio estremo difensore è il numero uno. Un chiaro segnale al club di Steven Zhang.

Impostazioni privacy