Lukaku è sempre più vicino alla Juventus: Allegri lo vuole subito

Dopo il divorzio fra Romelu Lukaku e l’Inter, la Juventus ha deciso di provare ad affondare il colpo per portarlo alla corte di Allegri.

Era da qualche mese che il rapporto fra Big Rom e i nerazzurri aveva iniziato a scricchiolare; complice forse la stagione difficile, composta da diversi infortuni, o il rapporto mai sbocciato con Inzaghi che, spesso, avrebbe preferito schierare Dzeko al posto del belga. Non sapremo mai le vere motivazioni di questo scontro, ma ora come ora, una cosa è certa, i rivali numero uno dei nerazzurri sarebbero più che intenzionati ad acquistare Lukaku dal Chelsea.

Nelle scorse settimane, proprio la Juventus avrebbe infatti proposto 40 milioni di euro, bonus inclusi, ai Blues, con l’idea di liberarsi precedentemente di Dusan Vlahovic, mai veramente ambientatosi a Torino, e corteggiato da molti club europei. É notizia di poco fa la crescente intenzione della Juventus di voler proporre una nuova e particolare offerta ai Blues per il centravanti belga, richiesta principale di Massimiliano Allegri, sponsor numero uno del giocatore alla Continassa.

Allegri vuole subito Lukaku

Stando a quanto riportato da La Repubblica, Allegri avrebbe addirittura messo fretta a Giuntoli e alla dirigenza bianconera per chiudere velocemente l’operazione, anche senza la vendita di Vlahovic, tassello di cui la Juventus si sarebbe dovuta liberare per arrivare al belga. Per accorciare i tempi dell’operazione, i bianconeri, non disponendo dei fondi che avrebbero ricavato dalla cessione di Vlahovic, dovrebbero proporre un prestito al Chelsea, sperando che questa formula, non molto gradita ai Blues, possa comunque venire accettata.

La Juventus vuole Lukaku
Lukaku Inter – ANSA – spaziointer.it

In tal modo, Allegri potrebbe iniziare a lavorare quanto prima con il suo nuovo centravanti, promesso ormai da qualche tempo alla Juventus, per permettergli di inserirsi immediatamente nel piano tattico della sua Vecchia Signora. In caso la Juventus riuscisse a concludere l’operazione che porterebbe Lukaku in bianconero, Dusan Vlahovic sarebbe uno dei primi nomi a comparire sulla lista cessioni della Juve, in quanto, profilo molto apprezzato da alcuni top club come il PSG e Il Bayern Monaco.

I bianconeri si aspettano di ricavare dall’ipotetica cessione del serbo almeno 75 milioni di euro, una cifra molto attendibile visto il potenziale di un giocatore così giovane a cui è mancata solo la continuità in un anno, di per sé, molto complicato per la Juventus. Ora però la Juventus sta pensando solamente a come affondare il colpo per portare un grande rivale come Romelu Lukaku a Torino, rendendolo, di fatto, uno dei trasferimenti più assurdi della storia del calcio italiano.

Impostazioni privacy