Inter-Juventus, si infiamma il derby d’Italia sul mercato: Marotta gioca d’anticipo

Dopo i recenti intrecci per Juan Cuadrado e Romelu Lukaku, Inter e Juve sono pronte a sfidarsi a suon di offerte per un altro giocatore.

In questi ultimi giorni i nerazzurri e i bianconeri si sono resi protagonisti di alcuni clamorosi sviluppi di mercato. In primis, il sorprendente dietrofront di Romelu Lukaku, che dopo aver snobbato il possibile ritorno a Milano, avrebbe dato la sua preferenza alla Vecchia Signora, mandando su tutte le furie la dirigenza dell’Inter.

Nelle ore successive, invece, si è concretizzata in breve tempo la trattativa per l’arrivo a parametro zero dell’ex Juve, Juan Cuadrado, maldigerito dalla tifoseria nerazzurra. Il derby d’Italia di questa sessione di calciomercato sembra però destinato a continuare anche su altri fronti. Stavolta, la causa scatenante sarebbe un comune obiettivo in attacco.

Calciomercato, sfida a due tra Juve e Inter per Morata: le ultime

Si tratta di Alvaro Morata, sondato dalle due società in seguito al colpo di scena nella vicenda Lukaku. L’Inter è piombata sulle sue tracce dopo aver definitivamente chiuso i rapporti col belga. La Juventus, invece, potrebbe tentare il ritorno dello spagnolo nel caso in cui non dovessero decollare le trattative con l’attaccante del Chelsea.

Morata, altro duello di mercato in vista tra Inter e Juve
Morata ANSA SpazioInter.it

A tal proposito, secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il nuovo responsabile dell’area sportiva bianconera Cristiano Giuntoli ha incontrato nella giornata di ieri l’entourage del giocatore a Milano, proprio prima del loro incontro con la dirigenza nerazzurra.

Al momento, precisa la rosea, l’Inter rimane comunque in vantaggio rispetto ai rivali, visto che l’AD Beppe Marotta ha già avviato i contatti con l’Atletico Madrid, presentandogli una prima offerta da 15 milioni di euro. Si attende, dunque, un eventuale rilancio da parte della Juventus.

Impostazioni privacy