30 milioni e scambio: l’Inter beffa il Milan se dice sì

Dopo Frattesi, Marotta e Ausilio tentano un altro sgarbo al Milan: pronto il colpo a sorpresa dal Bayern Monaco, costa 30 milioni di euro.

Entra finalmente nel vivo il calciomercato nerazzurro che, dopo i primi acquisti ufficiali di Marcus Thuram, Davide Frattesi e Yann Aurel Bisseck, punta a chiudere il prima possibile le altre trattative ancora in sospeso. Come quella per Lazar Samardzic, centrocampista tanto richiesto e bramato da Simone Inzaghi, che andrebbe a completare il reparto, ma non solo. Considerata la partenza di Onana – in direzione Manchester – la dirigenza dovrà trovare quanto prima un’intesa con lo Shakhtar Donetsk per blindare il futuro sostituto del portiere camerunense, ovvero Anatoliy Trubin.

Nei giorni scorsi il suo entourage è stato beccato a Milano per definire gli accordi dell’operazione tra l’Inter e il club ucraino: si parla di circa 10 milioni di euro più bonus allo Shakhtar, e un contratto quinquennale da 2 milioni di euro a stagione per il giocatore. A Trubin verrà affiancato un portiere di maggior esperienza. Tra i tanti profili varati dalla società, spiccano quelli di Sommer, Lloris, Navas e Trapp. Il primo della lista sarebbe il prescelto per vestire la maglia nerazzurra, ma il Bayern Monaco dovrà necessariamente diminuire la richiesta economica per venire incontro alle esigenze della proprietà di Steven Zhang, e soprattutto trovare un altro estremo difensore che prenda il testimone.

Asse Milano-Monaco, non solo Sommer: l’Inter punta anche Gravenberch

Il futuro del portiere svizzero sembra essere sempre più a tinte nerazzurre, pronto a raccogliere l’eredità di Samir Handanovic in qualità di “portiere chioccia”. La richiesta di 6 milioni di euro per il trasferimento potrà essere limata in questi giorni, mentre per il giocatore è pronto un contratto da 3 milioni di euro a stagione. Sommer, tuttavia, sembra non essere l’unico tesserato del Bayern Monaco a poter firmare con l’Inter in questa sessione di mercato estiva. Secondo quanto riferito da Tuttosport in giornata, infatti, Marotta e Ausilio avrebbero messo gli occhi anche su Ryan Gravenberch.

Nel mirino un centrocampista del Bayern Monaco
Colpo a sorpresa dal Bayern: sgarbo al Milan (ANSA) – SpazioInter.it

Il profilo del centrocampista classe 2002 di proprietà del club bavarese intriga parecchio l’area sportiva nerazzurra. Rappresenta una delle opzioni più vive per la mediana di Simone Inzaghi, e si sposa alla perfezione con quelle che, al momento, sono le caratteristiche fisiche e tecniche richieste dalla società. Il Bayern, dal canto suo, valuta il giocatore tra i 30 e i 40 milioni di euro e potrebbe rilanciare un’ipotetica offerta dell’Inter: il cartellino del centrocampista olandese più 30 milioni di euro cash per Alessandro Bastoni, vecchio pallino di Rummenigge. La proprietà di Steven Zhang non sarebbe favorevole ad un’operazione del genere, considerando anche il freschissimo rinnovo di contratto del difensore nerazzurro.

Impostazioni privacy