Gosens verso la cessione? L’Inter mette gli occhi sul sostituto: dall’Eredivisie!

Robin Gosens rimane in uscita dall’Inter, il club nerazzurro sta già valutando con chi sostituire il calciatore tedesco.

Il club nerazzurro sta già lavorando sul possibile sostituto, l’addio del terzino sembra essere vicino. Il pressing da parte della Bundesliga continua, infatti Robin Gosens potrebbe lasciare molto presto il club nerazzurro. Marotta e Ausilio stanno già inserendo nel mirino nerazzurro delle valide alternative.

L’ex Atalanta sembra vicino alla cessione, il pressing da parte della Budensliga aumenta sempre di più. Wolfsburg e Union Berlino hanno già gli occhi puntati su di lui da tempo, tuttavia l’Inter chiede tra i 15 e 18 milioni. Un’offerta che spaventa entrambi i club tedeschi, e nessuno dei due club al momento riesce a raggiungere l’accordo.

Tuttavia, in vista della possibile uscita da parte del terzino nerazzurro, Marotta e Ausilio hanno già inserito nel mirino delle valide alternative da inserire all’interno della squadra di Simone Inzaghi. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, già i primi nomi sono spuntati.

I possibili sostituti

Tanti i profili tenuti in considerazione dall’Inter per quanto riguarda la sostituzione di Robin Gosens, nel caso in cui dovesse partire.

Gosens e i sostituti
Gosens vicino alla cessione – (ANSA) SpazioInter.it

Tra i più quotati dalla dirigenza nerazzurro, spicca il profilo di Carlos Augusto del Monza. Ma non è l’unico ad avere attirato l’attenzione del club nerazzurro, infatti nel mirino c’è anche il nome del terzino sinistro dell’Ajax Owen Wijndal, classe ’99.

In attesa di sapere se Gosens lascerà o no il club nerazzurro, bisogna partire subito per trovare un valido sostituto per la stagione 2023/2024. L’Inter sta già quindi lavorando per migliorare la fascia sinistra. Al momento, il giocatore che aveva attirato di più l’attenzione è Carlos Augusto, classe ’99 e attualmente giocatore del Monza. L’Inter è fortemente interessata alle prestazioni del brasiliano.

Tuttavia, nel mirino c’è anche il nome di un altro classe ’99: Owen Wijndal, attualmente difensore dell’Ajax. Marotta e Ausilio hanno già iniziato a chiedere informazioni sul classe ’99, sperando che la trattativa possa proseguire e soprattutto, andare a buon fine.

Wijndal piace all’Inter perché è un terzino sinistro molto veloce, inoltre è molto spiccata la sua dote nel fornire assist. Il calciatore olandese è cresciuto nelle giovanili dell’Az Alkmaar, mentre il 12 luglio 2022 viene acquistato dall’Ajax per una cifra di circa 10 milioni di euro, dove si è legato firmando un contratto in scadenza il 30 giugno 2027, con cui ha realizzato 105 presenze in campionato, con 3 gol e 22 assist.

Tuttavia, prima di andare avanti con le trattative dei sostituti, il club nerazzurro vuole assicurarsi che il terzino nerazzurro Robin Gosens sia propenso a salutare l’Inter definitivamente.

Impostazioni privacy