Assalto bianconero: ecco la quarta punta per Inzaghi

L’Inter è pronta all’assalto di calciomercato per l’attaccante: si punta su di lui come quarta punta per Simone Inzaghi.

Il calciomercato è iniziato ufficialmente da una decina di giorni, ma l’Inter è di sicuro una delle squadre più attive sul mercato in tutto il campionato di Serie A. Il club nerazzurro può già contare su diversi colpi in entrata e in uscita, tra affari già definiti ed ufficiali e trattative in dirittura di arrivo. Tra i calciatori che sono arrivati in nerazzurro sicuramente spiccano Marcus Thuram e Davide Frattesi, rispettivamente dal Borussia Moenchengladbach e dal Sassuolo, mentre tra i nomi in uscita i più pesanti sono sicuramente gli addii di Marcelo Brozovic verso l’Arabia Saudita e l’ormai imminente addio di Andrè Onana verso il Manchester United, con Sommer e Trubin che dovrebbero andare a sostituirlo.

Oltre a questi affari qui però, la squadra mercato dell’Inter composta principalmente da Beppe Marotta e Piero Ausilio, è al lavoro per un attaccante che dovrebbe completare il pacchetto offensivo da mettere a disposizione di mister Simone Inzaghi per la prossima stagione, con l’obiettivo di migliorare la già positiva stagione appena conclusa, con la vittoria di Supercoppa Italiana e Coppa Italia, oltre alla finale di Champions League e il terzo posto in Serie A.

Calciomercato Inter, il bianconero sarà la quarta punta di Inzaghi

L’Inter ha puntato un attaccante bianconero per completare il pacchetto offensivo di Simone Inzaghi, già composto da Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Joaquin Correa. Si tratta di Allan Saint-Maximin, attaccante francese che attualmente milita in Premier League, nel Newcastle United. La seconda punta è in uscita dal club inglese, che ha dato mandato agli intermediari dell’entourage del giocatore di trovargli una nuova sistemazione. Il calciatore ex Nizza è stato proposto anche all’Inter che al momento sta valutando la situazione, senza sbilanciarsi eccessivamente.

Assalto Inter per Saint Maximin, sarebbe il quarto attaccante
Allan Saint Maximin Inter (ANSA) – Spaziointer.it

Nel corso dell’ultima stagione al Newcastle United, Allan Saint-Maximin non ha brillato particolarmente, collezionando 31 presenze totali in tutte le competizioni e riuscendo a segnare un solo gol e portando a casa il bottino di cinque assist. Va detto che per caratteristiche tecniche e fisiche, il calciatore classe 1997 non è mai stato un goleador, ma più un giocatore di raccordo, che può giocare anche sull’esterno e fa della velocità e delle sue qualità nel dribbling il suo marchio di fabbrica. Non è, al momento, il profilo in cima alla lista dell’Inter, ma rappresenta una possibilità di mercato a basso costo che in Serie A, da comprimario, potrebbe comunque fare la differenza specialmente a partita in corso.

Impostazioni privacy