L’Inter non pensa solo al calciomercato e piazza un contratto fondamentale per il brand, assicurandosi un rinnovo fino al 2031.
I nerazzurri nella giornata di ieri hanno concluso un altro contratto. Non solo calciomercato per Marotta e Ausilio, che hanno messo a segno due colpi top battendo la concorrenza del Milan in un derby tutto milanese.
Il primo ad approdare in nerazzurro è stato Marcus Thuram, sul quale aveva messo gli occhi il Milan nonostante fosse in pieno rinnovamento societario dopo l’addio alla coppia Maldini-Massara. Il francese era in scadenza di contratto e avrebbe lasciato il Borussia Mönchengladbach in questa sessione senza alcuna possibilità di rinnovo con il club tedesco. Una bagarre, quindi, vinta sui più grandi rivali che ha condotto Thuram a firmare fino al 2028 per uno stipendio da top player, 6 milioni di euro.
Il secondo acquisto, meno altisonante ma fondamentale è stato quello di Francesco Acerbi. Una conferma per il difensore che ha appena concluso la sua miglior stagione. Alla Lazio 3,5 milioni per il riscatto dal prestito e un contratto di due anni a 2,5 milioni di euro.
L’ultimo, ma non è per importanza, Davide Frattesi. Anche per lui si sono sfidate Inter e Milan ma ancora una volta sono stati i nerazzurri a strappare il sì del giocatore e ha concludere l’affare. Un prestito a 6 milioni con obbligo di riscatto a 27 fino al 2028 per uno stipendio di 2,8 milioni di euro.
Accordo trovato tra Inter e Nike
Un ottimo lavoro, sin qui, per Marotta e Ausilio che però hanno anche altre piani per l’Inter. Secondo l’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport l’ultimo obiettivo raggiunto è il rinnovo con Nike. Il contratto con il brand sportivo che suggella ulteriormente un rapporto che dura da ben 25 anni e che sarebbe scaduto entro un anno, il 30 giugno 2024. Ultimo baluardo per il brand americano che in Italia ha un contratto in essere esclusivamente con l’Inter.
Il primo contratto fu nel 1998, ora il rinnovo è fino al 2031 portando la partnership fino a 33 anni. Le cifre si aggirano intorno ai 30 milioni di euro per il club di viale della Liberazione, 26 fissi e circa 3 legati alle vendite. Altre otto stagioni insieme dopo 20 trofei, nella speranza per entrambi che ne possano arrivare altri, insieme.
Intanto giovedì il lancio telematico della maglia per la stagione 2023/24. Per la seconda maglia, invece, bisogna aspettare la tournée che inizierà dal 23 luglio in Giappone poiché sarà presentata in un Nike Store di Tokyo.
Ma non è finita qui, perché a breve potrebbe essere concluso anche l’accordo con il main sponsor Paramount: un triennale di 20 milioni come base fissa sulla quale valutare eventuali bonus di vendite e raggiungimento di obiettivi.