Scacco matto a Zhang: Commisso chiude a 18 milioni

Accelerata della Fiorentina per un obiettivo dell’Inter di Zhang: il patron americano è pronto a sborsare 18 milioni per chiudere l’affare.

L’attaccante della Nazionale Mateo Retegui sta vivendo una stagione da sogno. Il CT della Nazionale Roberto Mancini, dopo la prima convocazione avvenuta il 17 marzo quando ha affrontato i due match di qualificazione a EURO 2024 contro Inghilterra e Malta, non può più farne a meno. I due gol in due partite alla prima esperienza in azzurro gli sono valsi la conferma: Mancini lo ha convocato anche per le Final Four di Nations League, che vedranno l’Italia esordire contro la Spagna il 15 giugno, nella splendida cornice del De Grolsch Veste, casa del Twente, storico club olandese.

Retegui oggi è un giocatore del Tigre ma di proprietà del Boca Juniors. L’attaccante italo-argentino sta facendo molto bene anche durante questa stagione: 10 gol in 16 partite giocate. I gol in patria, le buone prestazioni in maglia azzurra e la stima, come più volte ribadito in conferenza, da parte del CT Mancini, hanno attirato l’attenzione dei grandi club italiani, e non solo. Tra i club interessati si evidenziano in particolare Fiorentina, Inter e Atletico Madrid, ma nelle ultime ore ci sono sviluppi riguardo una possibile accelerata dei viola. Di seguito il piano del presidente Commisso.

Retegui, Commisso prepara il sorpasso sull’Inter: le cifre dell’affare

Dopo la sconfitta in finale di Conference League la stagione della squadra di mister Vincenzo Italiano può dirsi finalmente conclusa. Un’annata caratterizzata da alti e bassi, che hanno evidenziato la mancanza di un reale leader tecnico in fase offensiva. L’ottima stagione di Cabral non è bastata, Jovic non ha rispettato le grosse aspettative che c’erano su di lui a inizio stagione, quindi la dirigenza è alla ricerca di un nuovo attaccante. Nelle ultime settimane si sta facendo largo il nome di Mateo Retegui. L’attaccante italo-argetino però piace anche all’Inter, ma Commisso ha intenzione di soffiarlo a Steven Zhang durante la prossima sessione di calciomercato.

Commisso soffia Retegui a Zhang: pronti 18 milioni
Retegui in Nazionale contro l’Inghilterra (ANSA) – SpazioInter.it

L’intermediario che sta portando avanti la trattativa ha ottimi rapporti con la Fiorentina, Commisso ha intenzione di sfruttare la cosa per portare a Firenze l’oriundo. Secondo quanto emerso dalle ultime indiscrezioni di mercato, a differenza di Zhang e soci, che sembrano piuttosto restii a sborsare tale cifra, Commisso non ci penserebbe sù due volte a staccare l’assegno di 18 milioni di euro (questa è la cifra richiesta dal club argentino) per assicurarselo. Staremo a vedere nelle prossime settimane gli sviluppi della trattativa, ma per Mateo Retegui si prospetta un futuro da protagonista in Serie A.

Impostazioni privacy