Calciomercato Inter, la decisione della Salernitana sul riscatto di Pirola

Nella scorsa sessione estiva di calciomercato, l’Inter ha mandato in prestito diversi giovani per fare esperienza tra cui Lorenzo Pirola. Il futuro del difensore italiano è già delineato.

Da sempre l’Inter vanta uno dei migliori settori giovanili d’Italia se non d’Europa. Nel corso degli anni il club nerazzurro ha lanciato diversi giocatori nei massimi campionati nazionali ed internazionali. La scorsa estate l’Inter ha mandato diversi giocatori in prestito tra campionati nazionali ed europei.

Tra i giocatori che sono stati ceduti in prestito c’è Lorenzo Pirola, che la scorsa estate si è accasato alla Salernitana, dove gradualmente è riuscito a guadagnarsi un posto tra i titolari di Paulo Sousa.

È arrivata la decisione sul futuro di Pirola: verrà riscattato dalla Salernitana

Lorenzo Pirola fin dalle giovanili dell’Inter ha sempre rubato l’occhio grazie alle sue buone qualità difensive, che quasi lo rendevano un veterano per l’età che aveva. Con Antonio Conte alla guida della panchina nerazzurra, il difensore italiano ha esordito in Serie A a 18 anni nella stagione 2019/2020.

Nelle due stagioni successive Pirola è stato prestato al Monza, con la quale ha conquistato la storica promozione in Serie A. In questa stagione l’Inter ha deciso di prestarlo nuovamente, questa volta alla Salernitana in Serie A per fargli acquisire esperienza nel massimo campionato nazionale.

Di partita in partita il difensore italiano ha convinto sempre più tutti gli addetti ai lavori, conquistandosi di diritto un posto tra i titolari della Salernitana. Grazie alle sue prestazioni, come riporta la Gazzetta dello Sport, la Salernitana ha deciso di riscattarlo per 5 milioni di euro dai nerazzurri.

L’Inter potrebbe esercitare il contro riscatto a suo favore, ma così non sarà. Difatti il club nerazzurro ha deciso di non puntare su Pirola per il futuro ed incassare i 5 milioni che valgono una plusvalenza per le casse dell’Inter.

Impostazioni privacy