Lautaro Pallone d’oro in caso di Champions? L’argentino non ha dubbi

Aspettando la finale di Champions League, all’Atatürk Olympic Stadium, ad Istambul sabato 10 giugno tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Manchester City di Pep Guardiola, i giocatori neroazzurri hanno risposto a varie interviste nel Media-Day di Appiano Gentile.

Le parole di Lautaro Martinez

Lautaro Martinez, attaccante numero 10 dei neroazzurri, dopo aver vinto quest’anno il mondiale con la nazionale argentina e la Coppa Italia e Supercoppa con l’Inter, è proiettato a pensare alla finale di Champions League. Ecco le sue parole con i colleghi brasiliani di Tnt Sports in vista della partita di sabato

Questa è la tua miglior stagione, hai conquistato titoli con l’Inter ma anche con l’Argentina. Una vittoria della Champions potrebbe far pensare anche al Pallone d’Oro?

“È stata una stagione completa, una stagione importante. Sto pensando alla partita di sabato che sarà la partita più importante da giocare a livello di club. Siamo molto contenti, concentrati ed emozionati. Sogniamo questa partita, vogliamo prepararla al meglio e affrontarla come si deve. Ai premi personali si pensa dopo: prima metto gli obiettivi di squadra, poi vedremo”.

Quanto l’attacco dell’Inter con te, Lukaku, Dzeko e Correa può far male al City?

“Siamo tutti importanti, la verità è questa. Rispettiamo il City che ha grandi giocatori, ma sappiamo che anche loro ci rispetteranno e saranno preoccupati per il nostro gioco. Cerchermo di preparare al meglio la partita in settimana, sabato sarà un giorno molto speciale”.

Come sarebbe la tua finale perfetta? Nell’ultima finale di Champions dell’Inter fece doppietta un argentino (Milito, ndr).

“Sarà una finale perfetta se con tutti i miei compagni giocheremo per darci una mano. Se riusciranno a farmi un passaggio per farmi segnare andrà bene, ma l’importante è che l’Inter faccia una grande partita e che dia una grande immagine. Perché l’Inter deve stare il più in alto possibile”.

 

Impostazioni privacy