Mkhitaryan dall’inizio contro il City? L’armeno chiarisce le sue condizioni

Con la fine del campionato che ha visto la squadra nerazzurra chiudere la stagione al terzo posto in classifica davanti ai cugini rossoneri, ora inevitabilmente le energie fisiche e psicologiche sono tutte proiettate verso la finale di Champions League del 10 giugno.

Per l’Inter è senza ombra di dubbio il match più importante degli ultimi anni, rivivere questo sogno dopo ben 13 primavere dall’ultima volta sarà un emozione unica per tifosi e giocatori che sabato sera avranno l’opportunità di entrare nella storia del calcio europeo vincendo una Champions contro ogni pronostico.

Mkhitaryan Inter Champions League

Le parole del centrocampista

Oggi è tempo di media day, tanti personaggi del mondo nerazzurro tra cui il tecnico Simone Inzaghi e  l’amministratore delegato Beppe Marotta hanno detto la loro in varie interviste a varie emittenti parlando naturalmente della finale del 10 giugno.

Tra i tanti volti che hanno espresso la loro opinione sulla finale, ma in generale su tutta la stagione della squadra, c’è anche il centrocampista armeno Henrikh Mkhitaryan, arrivato in sordina alla corte di Simone Inzaghi ma che ora è uno dei cardini della squadra. 

Di seguito le sue parole:

Stato fisico.

“Sto bene, farò di tutto per giocare questa finale. C’è ancora tempo e spero di aiutare la squadra in questa finale

Sulla stagione.

“Non sono venuto all’Inter per sedermi in panchina, nel calcio devi fare il massimo e aiutare la squadra in ogni partita. Complici anche gli infortuni di Brozovic e Calhanoglu ho giocato, ho fatto molto bene e il mister ha creduto in me”

La forza del Manchester City

“Il City è la squadra più forte d’Europa e il loro centrocampo è fortissimo ma anche noi con Brozovic, Calhanoglu e Barella possiamo dimostrare tutta la nostra qualità nel possesso palla
Vittoria finale
“Non capita tutti i giorni di giocare una finale di Champions League, voglio vincerla a tutti i costi. Sono quasi a fine carriera ma farò di tutto per giocare ancora
Impostazioni privacy